Politica

Stadio Comunale, il consigliere Lorusso interviene: “Bitonto e tutti gli sportivi meritano di sapere la verità e non prese in giro!”

Sullo stato di avanzamento dei lavori dello stadio comunale, si leva la voce del consigliere di Fratelli d’Italia, Ivan Lorusso.

L’importanza e la promozione dello sport passa anche dall’impegno delle istituzioni a proporre e a realizzare strutture all’altezza della sfida.

Simbolo indiscusso del calcio e dei tifosi, lo stadio. Dal più piccolo campo da calcio, alle costruzioni più grandi e avveniristiche.

La città di Bitonto desidera una via di mezzo, uno stadio che possa accogliere degnamente la sua squadra di calcio, le avversarie, la sua curva e i tifosi.

Uno stadio che è in fase di rinnovamento da un po’ di tempo a questa parte e che sta destando curiosità, attesa e qualche polemica.

Stadio Comunale: l’intervento del consigliere Lorusso

E se lo sport si dice possa essere un collante per la comunità, in questo caso sembra fare il contrario, in quanto a opinioni politiche discordanti.

A fare rumore è la voce del consigliere di Fratelli d’Italia, Ivan Lorusso, che ci ha tenuto a dire la sua in merito ai lavori per lo Stadio Comunale.

Consigliere Ivan Lorusso (Fonte:Facebook@IvanLorusso)-bitontotv.it

Una nota stampa per chiedere la verità

Lo ha fatto attraverso una nota stampa che trasmette tutta la preoccupazione su un progetto, di cui sembrerebbero essere incerti modalità e tempi. Egli si esprime sull’avanzamento dei lavori dello Stadio Comunale “Città degli Ulivi”, contando almeno il tempo di un anno e mezzo dal principio del progetto.

Si dice nella nota di “continue promesse sulle tempistiche di ultimazione lavori non v’è ancora certezza su quando sportivi e tifosi, potranno, finalmente ritornare nella Città degli Ulivi”.  Il consigliere Lorusso avrebbe definito l’andamento del progetto “un limbo tra incertezze e lavori da completarsi”.

Dal piano delle parole sembra però che Lorusso, sia passato anche a quello delle azioni. Egli stesso nella nota stampa avrebbe fatto sapere che in data 10 aprile scorso, avrebbe indirizzato al sindaco un’interrogazione sullo stato dei lavori. La richiesta, quella di una data di conclusione almeno auspicabile.

La risposta, secondo Ivan Lorusso, avrebbe solo aumentato l’incertezza, senza fornire una data. Il consigliere non sembra comunque arrendersi e “preoccupato delle sorti del nostro calcio e stanco dei continui rinvii” si dice tenace sulle sue richieste, al fine di ottenere una risposta che possa anche sollevare le sorti della squadra di calcio della città e delle società sportive, che attendono invano: “Bitonto e tutti gli sportivi meritano di sapere la verità e non prese in giro!”, così il consigliere conclude la nota.

Amalia Allegretti

Share
Published by
Amalia Allegretti

Recent Posts

Ufficiale lavoro, la macchina del caffè è sotto sorveglianza: se ti vedono più di 2 volte ti licenziano | Approvata la legge schiavismo

Una novità colpisce il mondo del lavoro: da oggi contano i minuti che passi alla…

12 ore ago

Blocco al bancomat, interrotti i prelievi oltre questa cifra: la banca ti segnala e ti sequestra la carta | Attenzione a digitare

Blocco al bancomat: se provi a prelevare questa cifra di contanti, ora potresti andare incontro…

14 ore ago

VACANZA ZERO EURO – Questa località ti ospita gratis se porti il cane: spiaggia privata e natura selvaggia | Boom di richieste

Questa struttura ti regala la vacanza se solo porti con te il tuo cane: ecco…

16 ore ago

Novità patente, è ufficiale il rilascio senza esame: dovevano snellire la procedura dopo le tante richieste | Cambia tutto da maggio

Da oggi la patente verrà consegnata senza esame, così da snellire la burocrazia e rispondere…

18 ore ago

SPRECO INVISIBILE – lo shampoo dura 6 mesi se lo usi così: il trucchetto del parrucchiere ti fa risparmiare un botto di soldi

Evitare di sprecare lo shampoo non è mai stato così facile: ecco il trucco efficace…

22 ore ago