Forze dell'Ordine (Depositphotos)-bitontotv.it
L’ennesimo delitto che si è consumato nella frazione bitontina, sta portando alla luce nuovi tragici dettagli.
Destano sempre profonda amarezza e pesante angoscia, le ormai innumerevoli notizie di femminicidio.
Televisione, media, stampa, tutte casse di risonanza che però mettono in luce solo l’orrore e il senso di insicurezza.
Un incubo ad occhi aperti quello che troppo spesso avviene anche a ciel sereno, anche dove non ci avremmo proprio scommesso.
È lì che si nasconde il vero terrore, nei dettagli, nei luoghi oscuri del cuore e della mente ma anche nell’educazione ai sentimenti.
E l’ennesimo femminicidio, è stata riportato alla ribalta dalla cronaca nazionale e locale solo qualche giorno fa. A sottolineare la gravità di tale tragedia, si insinua una scoperta allo stesso tempo raccapricciante ma anche fondamentale per l’iter delle indagini e il raggiungimento della piena verità dei fatti accaduti.
A fare luce sul femminicidio avvenuto solo venerdì scorso nella frazione bitontina di Mariotto, ci sarebbe un audio.
Alcuni rumori di sottofondo e voci, che le videocamere di videosorveglianza interne all’abitazione, dotate di microfono, avrebbero registrato e che finiti nelle mani degli agenti delle Forze dell’Ordine, grazie alla confessione del marito della vittima, da quanto emerge dai verbali, sono serviti a ricostruire la scena del delitto.
Dalle indagini della Procura della Repubblica di Bari e dei Carabinieri della Compagnia di Modugno, è emerso che sarebbe stato il marito stesso, Vincenzo Visaggi, a chiamare poi il 112 e a confessare di aver ammazzato sua moglie con le forbici, arma del delitto e del presunto tentativo di suicidio, come avrebbe raccontato Visaggi agli inquirenti, che avrebbe poi tentato anche di uccidersi non riuscendoci.
Sono anche moltissimi, secondo i verbali della confessione, dalle testimonianze agli inquirenti dei figli della donna e dagli audio raccolti e dalle telefonate, i litigi intercorsi in un breve lasso di tempo tra i due coniugi, anche prima del delitto, veramente molto intensi, specie come raccontato dai figli dopo che la vittima aveva ereditato una somma di denaro alla morte del padre.
Notizia recente è anche l’ordine di effettuare l’autopsia sul corpo della lavora 74enne, emanato dal magistrato Angela Maria Morea, che è stato programmato presso l’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari e sarà eseguito molto probabilmente dal medico legale Maricla Marrone. In attesa dei risultati dunque, per fare luce su questa tragedia e per dare alla povera vittima una degna sepoltura nel giorno del funerale.
C'è un annuncio di lavoro finito al centro dell'attenzione visto che sono incluse la casa…
La nuova tassa giornaliera che colpisce i pugliesi potrebbe presto diventare un balzello per tutti…
Ecco qual è la cartolina che può aiutarvi a guadagnare un bel gruzzoletto: guardate bene…
Questo nuovo test visivo promette di mettere alla prova anche i più esperti: riesci a…
Nonostante le vacanze estive, la legge, con i suoi uomini e le sue donne delle…
Cresce l'ansia tra i percettori delle pensioni: è in arrivo un taglio a partire dai…