Avellino squadra (Fonte:Facebook@U.SAvellino1912)-bitontotv.it
Manca poco alla conclusione di questa stagione: l’Avellino e la sua curva si preparano a quello che potrebbe essere un gran finale.
Lo scorso weekend è stato un fine settimana all’insegna dello sport, tra reti segnate e spalti pieni di tifosi.
Manca poco alla chiusura della stagione calcistica, quindi queste ultime partite sono davvero decisive in fatto di risultati.
Retrocessioni ma anche qualche promozione, quello che qualche rete in più entro il finale di stagione, potrebbe regalare alle squadre.
I tifosi in ogni caso sono lì, fermi sugli spalti, presenti nella gioia e anche nel dolore.
C’è chi piange, c’è chi invece ride e spera nella gioia di poter tifare per un finale di stagione brillante, come potrebbe accadere all’Avellino.
Il tifo dagli spalti diventa insostenibile per la sorpresa e l’eccitazione, per la propria squadra. È quanto hanno provato sicuramente i tifosi avellinesi, dopo la gara con il Monopoli.
Un partita che si è conclusa con una rete importantissima per l’Avellino del bitontino Francesco Cosimo Patierno. Nell’appena trascorso weekend, in contemporanea con un altro scenario, quello che vedeva in campo Audace Cerignola contro Benevento, con un deludente risultato per la prima, 2-4, anche il Monopoli ha dovuto incassare la sconfitta: 1-0 per l’Avellino.
Questo significa, anche in relazione al risultato dell’altra partita in cui l’Audace Cerignola, a due partite dalla fine della stagione, è stata sconfitta, e grazie anche al risultato positivo ottenuto invece sull’altro campo, che l’Avellino potrebbe risalire la vetta e arrivare in serie B.
Tifosi naturalmente in delirio, pazza gioia quella che tra l’altro traspare da un video che di recente circola sui vari social e che riguarda non solo la squadra dell’Avellino ma in particolare la sua curva. Il video infatti mostra Francesco Cosimo Patierno, che in questa stagione ha messo a segno molte reti, che alla fine della partita, indossa per un attimo le vesti del capo ultrà.
Si rivolge alla curva già carica, per festeggiare il successo che porterebbe la squadra a un passo dalla serie B. Un gesto pieno di quella carica che serve per vincere, quello del calciatore bitontino, che ovviamente destato il tifo irrefrenabile della curva, che ora non attende altro, con un pizzico di scaramanzia, che ci vuole sempre, di festeggiare la vittoria decisiva sabato 19 aprile sul campo di Potenza e arrivare così in direttissima in serie B.
Momenti di paura a Bari per la presenza di un uomo armato nei pressi di…
Perché è importante scegliere l’auto giusta per l’uso quotidiano Scegliere un’auto usata per l’uso quotidiano…
Nuove regole sulla patente mettono in allarme: un documento in più da mostrare o una…
Ecco qual è il trucco dei 45 minuti per poter risparmiare i costi nella bolletta…
Il comunicato è ufficiale. A settembre niente assegni. Fondi bloccati, piattaforme in ritardo e cittadini…
Se compri Alexa o altri piccoli dispositivi ti regalano subito 30 mila euro. Non perdere…