Eventi e sport

L’Avellino del bitontino Francesco Cosimo Patierno è ad un passo dalla serie b: la curva in delirio

Manca poco alla conclusione di questa stagione: l’Avellino e la sua curva si preparano a quello che potrebbe essere un gran finale.

Lo scorso weekend è stato un fine settimana all’insegna dello sport, tra reti segnate e spalti pieni di tifosi.

Manca poco alla chiusura della stagione calcistica, quindi queste ultime partite sono davvero decisive in fatto di risultati.

Retrocessioni ma anche qualche promozione, quello che qualche rete in più entro il finale di stagione, potrebbe regalare alle squadre.

I tifosi in ogni caso sono lì, fermi sugli spalti, presenti nella gioia e anche nel dolore.

Finale di stagione per l’Avellino del bitontino Patierno

C’è chi piange, c’è chi invece ride e spera nella gioia di poter tifare per un finale di stagione brillante, come potrebbe accadere all’Avellino.

Il tifo dagli spalti diventa insostenibile per la sorpresa e l’eccitazione, per la propria squadra. È quanto hanno provato sicuramente i tifosi avellinesi, dopo la gara con il Monopoli.

Squadra e curva in delirio (Fonte:Facebook@U.S.Avellino1912)-bitontotv.it

A un passo dalla serie B: la curva in delirio per Patierno

Un partita che si è conclusa con una rete importantissima per l’Avellino del bitontino Francesco Cosimo Patierno. Nell’appena trascorso weekend, in contemporanea con un altro scenario, quello che vedeva in campo Audace Cerignola contro Benevento, con un deludente risultato per la prima, 2-4, anche il Monopoli ha dovuto incassare la sconfitta: 1-0 per l’Avellino.

Questo significa, anche in relazione al risultato dell’altra partita in cui l’Audace Cerignola, a due partite dalla fine della stagione, è stata sconfitta, e grazie anche al risultato positivo ottenuto invece sull’altro campo, che l’Avellino potrebbe risalire la vetta e arrivare in serie B.

Tifosi naturalmente in delirio, pazza gioia quella che tra l’altro traspare da un video che di recente circola sui vari social e che riguarda non solo la squadra dell’Avellino ma in particolare la sua curva. Il video infatti mostra Francesco Cosimo Patierno, che in questa stagione ha messo a segno molte reti, che alla fine della partita, indossa per un attimo le vesti del capo ultrà.

Si rivolge alla curva già carica, per festeggiare il successo che porterebbe la squadra a un passo dalla serie B. Un gesto pieno di quella carica che serve per vincere, quello del calciatore bitontino, che ovviamente destato il tifo irrefrenabile della curva, che ora non attende altro, con un pizzico di scaramanzia, che ci vuole sempre, di festeggiare la vittoria decisiva sabato 19 aprile sul campo di Potenza e arrivare così in direttissima in serie B.

Amalia Allegretti

Recent Posts

Nella città si vive nel TERRORE, o rispetti la raccolta differenziata o rischi il linciaggio in piazza | Si torna alle regole del Medioevo

La raccolta differenziata non è mai stata così seria: se sbagli fai una brutta fine.…

1 ora ago

Ultim’ora INPS – € 80 come regalo di Ferragosto, i pensionati troveranno l’importo nel CEDOLINO di Agosto

Regalo per i pensionati italiani: ad agosto sul cedolino troveranno una gradita sorpresa, ben 80…

3 ore ago

STIPENDIO senza lavorare, ora è possibile | Il capo ti paga per stare 6 mesi sul divano

Un sogno che diventa realtà: da oggi puoi stare a casa per sei mesi senza…

5 ore ago

Meteo: in Puglia nel week end si torna a respirare ma si diserta la spiaggia | Temperature in picchiata e rovesci sparsi

Dopo settimane di caldo torrido e africano, la speranza che si torni a respirare è…

8 ore ago

Il vero inferno è in Puglia: si toccano picchi di 50 gradi | Ti puoi solo chiudere in casa

Le autorità raccomandano la massima prudenza: si toccheranno picchi di 50 gradi. Ecco cosa devi…

9 ore ago

Allerta SANITARIA per il medicinale più usatoin assoluto: ti manda in coma | Le farmacie non ti avvertono del rischio

Questo medicinale può farti davvero molto male. Stai attento a prenderlo, ti può risultare fatale…

11 ore ago