Eventi e sport

20° Anniversario del Teatro Traetta: al via la celebrazione il 16 aprile a partire dalle ore 19

Grande festa per i 20 anni del Teatro Traetta: scopri tutti i dettagli riguardo alla celebrazione del 16 aprile.

Fortunatamente, in un mondo in cui il digitale ha preso il possesso delle nostre vite, c’è ancora chi continua ad amare gli spettacoli teatrali e ad assistervi.

La tradizione del teatro rischia di perdersi, se non si ritrova quello spirito di convivialità. Vedere uno spettacolo dal vivo, toccare con le mani le emozioni degli attori, senza lo schermo a fare da filtro, è una grande fortuna.

E, gli abitanti di Bitonto lo sanno bene. Il 16 aprile, infatti, si celebrerà il 20° anniversario del Teatro Traetta, un’istituzione del paese. Scopriamone di più riguardo all’evento tanto atteso.

L’evento che celebra l’arte

Il 16 aprile ci sarà una grande festa, a Bitonto. Il paese si prepara a celebrare i 20 anni del Teatro Traetta, un teatro che ha fatto la storia del posto e che prende il nome da Tommaso Traetta, compositore bitontino del Settecento. Grazie a questo evento, i presenti potranno ripercorrere due decenni di programmazione musicale e produzioni d’opera, che hanno dato un’identità musicale a questa città.

Una grande serata, che tutti stanno attendendo con ansia e alla quale parteciperà anche il primo cittadino Francesco Paolo Ricci, l’ex sindaco Nicola Pice, il regista Michele Mirabella, il segretario artistico del Traetta Opera Festival Maurizio Pellegrini, il direttore d’orchestra Vito Clemente. Queste figure di spicco, importanti per la storia del teatro e della città, interverranno durante la celebrazione e daranno il loro contributo al grande evento. Ma, vediamo insieme qual è il programma della serata.

Palcoscenico del Teatro Traetta (Facebook) Bitontotv.it

Il programma della serata

Mercoledì 16 aprile, a partire dalle ore 19, avrà inizio la celebrazione per il 20° anniversario del Teatro Traetta. A rendere la serata ancora più entusiasmante e indimenticabile sarà il concerto lirico, con le tre voci femminili di Maria Cristina Bellantuono, Anna Cimmarrusti ed Elena Fiore. Le tre sono, rispettivamente, tenore, soprano e soprano. Al pianoforte, ci sarà il maestro Piero Cassano.

Chiaramente, non mancheranno le melodie di Tommaso Traetta, grandissimo compositore e artista che ha dato il nome a questo Teatro. Un evento da non perdere, con ingresso libero e gratuito, per dare a tutti la possibilità di celebrare l’arte e la meraviglia della musica. Bitonto, grazie a questa grande festa, potrà dare un contributo a quella che è la sua cultura e potrà lasciare un segno positivo nell’immaginario collettivo dei suoi cittadini. L’appuntamento è per mercoledì 16 aprile, non perderlo.

Katia Tosto

Recent Posts

€ 600 immediati dal mese di settembre: un solo documento per il BONUS AUTUNNO

Un autunno di serenità se presenti subito questo documento. Ti aggiudichi un bonus senza fare…

4 ore ago

È la spiaggia più bella di tutte, quella dove l’orizzonte si allontana | Perfetto per le vacanze al mare anche a Settembre

Una meraviglia da non lasciarsi sfuggire. S e ti sei perso il mare quest'estate puoi…

6 ore ago

Partito il conto alla rovescia per le OLIMPIADI PUGLIESI | La notte illuminata dal tricolore

La regione si prepara a ospitare uno straordinario evento che unirà atleti e pubblico nel…

22 ore ago

Metti questi prodotti in forno e vedrai la bolletta dimezzarsi | Un risparmio del 30%

Non è una nuova ricetta, ma il segreto per risparmiare in cucina: ecco cosa mettere…

22 ore ago

Questo il lavoro con il maggior numero di richieste | Invia il curriculum per firmare l’indeterminato

 Il lavoro più richiesto oggi non è quello che immagini. Eppure offre stabilità, fiducia e……

1 giorno ago

Taglio netto alle buste paga di settembre: € 290 in meno senza nessun avviso | Italiani infuriati

Da settembre le buste paga languono. Non c'è speranza per i lavoratori. Lo stato vi…

1 giorno ago