Giornalisti e stampa (Canva)-bitontotv.it
Una decisione che premia il merito e la professionalità nel tempo, di chi ha fatto dell’informazione la sua medaglia.
In un mondo come quello attuale, in cui tutto è così accessibile, l’informazione è al centro di tutto.
L’importante è riuscire a trovare quella più veritiera, anche se si tratta di un concetto particolarmente ostico.
Troppi gli ostacoli alla sana e corretta informazione, forse perché tra web e social, il risultato è avercene fin troppa.
Eppure si tratta ancora di un lavoro fondamentale che potremmo definire una vera e propria missione: quella di informare correttamente e limpidamente la popolazione. Chi più di un bravo giornalista può farlo?
E ce ne sono davvero tanti che contro tutte le difficoltà del tempo svolgono egregiamente il loro mestiere. E nella maggior parte dei casi vengono premiati il merito, l’impegno e la professionalità, soprattutto in un campo importante come quello dell’informazione pubblica.
E sembra proprio questa la linea che il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, ha tenuto, per prendere la sua decisione, circa il successore dell’ormai precedente Presidente Piero Ricci, per il triennio 2025-2028.
Eletto nuovo Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, un volto noto ai pugliesi e non solo. Un annuncio venuto fuori dalla prima riunione del nuovo Consiglio, che ha pure riconfermato l’organico precedente, tra cui la vicepresidenza di Serena Fasiello e il segretariato a Valter Cirillo.
Si tratta anche di una vera e propria novità, una di quelle che può essere considerate tale perché si tratta di una prima volta.Infatti non era mai successo prima, ricevere l’incarico da Presidente, per un professionista del settore che lavora in una tv locale. Infatti Presidente eletto è il giornalista Maurizio Marangelli, di 60 anni, facente parte del Gruppo Norba.
Una carriera cominciata nell’ormai lontano 1965, proprio nell’emittente televisiva, come giornalista pubblicista prima, professionista poi, conduttore, inviato e produttore di tg. Ma non è la prima volta che Maurizio Marangelli ricopre cariche illustri, già in passato lo aveva fatto.
Già dal 2003 al 2010 è stato eletto consigliere e tesoriere dell’Ordine Giornalisti della Puglia e poi anche membro attivo del Consiglio di disciplina territoriale. È stato anche docente di Giornalismo, ovviamente, in un percorso di master, all’Università di Bari. Anni e anni di esperienza e professionalità al servizio dell’informazione pubblica, ora riconosciuti con questa importante carica.
Questa struttura ti regala la vacanza se solo porti con te il tuo cane: ecco…
Da oggi la patente verrà consegnata senza esame, così da snellire la burocrazia e rispondere…
Evitare di sprecare lo shampoo non è mai stato così facile: ecco il trucco efficace…
Un'intera isola tutta per te, e può essere davvero tua. Costa quanto un appartamento ma…
Centinaia di posizioni aperte. Non lasciarti scappare l'opportunità di partecipare al nuovo concorso dell'Agenzia delle…
Perché pagare un sacco di soldi in più a fine anno se puoi risparmiare semplicemente…