Cronaca

Cinghiali in movimento: incidente con 4 auto coinvolte sulla Bitonto-Giovinazzo

Un brutto incidente, che ha coinvolto un gruppo di automobilisti, si è verificato sulle strade pugliesi: colpa di un incontro improvviso.

I rischi che conducenti e automobilisti corrono sulla strada sono innumerevoli. Essi sono connaturati all’infrastruttura stessa, ma spesso dipendono anche da altri fattori.

In primis dal comportamento degli utenti della strada, dalle violazioni e dalle infrazioni che purtroppo sono molto frequenti, come l’eccesso di velocità o le distrazioni alla guida.

Ma non solo. È da molto tempo che ormai le strade del nostro Paese, in particolare quelle interne di alcune regioni, sono interessate da un fenomeno che sembra inarrestabile.

Circondate da floridi boschi abitati da ricca flora e soprattutto fauna selvatica, queste strade sono spesso corridoio alternativo per quest’ultima che spesso è protagonista di incontri e scontri con gli automobilisti di passaggio.

Disagio e rischi per automobilisti e conducenti

La maggioranza di questa fauna selvatica in attraversamento sulle strade, è costituita da gruppi numerosi di cinghiali, spesso di grandi dimensioni.

Le cause di questo fenomeno sono svariate. Il numero elevato di questi animali che si riproducono velocemente,  la mancanza di cibo che li porta ad allontanarsi dall’area boschiva e arrivare fin dentro le città. E così sembra essere stato anche questa volta.

Cinghiale che attraversa la strada (Depositphotos)-bitontotv.it

Incidente sulla Bitonto-Giovinazzo: coinvolte 4 auto

Un brutto incidente si è verificato intorno alle ore 20, di martedì 18 marzo, all’altezza della strada provinciale 88, sulla Bitonto-Giovinazzo, che ha visto il coinvolgimento di ben 4 auto e i loro rispettivi conducenti. Le dinamiche avrebbero potuto causare conseguenze ancor più gravi.

Non si tratta del solito sorpasso azzardato, della velocità eccessiva o di altro tipo di infrazione stradale, ma le 4 auto sono state praticamente vittime di un attraversamento improvviso sulla strada che stavano percorrendo, da parte di alcuni cinghiali in movimento. Un problema che frequentemente causa questo tipo di disagio alla circolazione.

Questa volta i cinghiali erano due e sono sbucati all’improvviso sulla provinciale, sorprendendo le auto in corsa che inevitabilmente li hanno investiti. I due grossi animali sono morti sul colpo, per quanto riguarda i conducenti delle rispettive auto, per fortuna sono rimasti tutti illesi nonostante lo scontro e anche il grande spavento.

Inevitabilmente a riportare seri danni sono state le auto coinvolte, che dallo scontro con i due cinghiali non sono uscite illese come i conducenti, soprattutto nella parte anteriore. Intervenuti prontamente Polizia Locale di Bitonto e Polizia Metropolitana, per occuparsi dei rilievi della dinamica, ripristinare circolazione e smaltire le carcasse.

Amalia Allegretti

Share
Published by
Amalia Allegretti

Recent Posts

Bari, attimi di tensione: uomo armato fermato dalle forze dell’ordine davanti a un esercizio commerciale

Momenti di paura a Bari per la presenza di un uomo armato nei pressi di…

3 settimane ago

Come scegliere un’auto usata per l’uso quotidiano

Perché è importante scegliere l’auto giusta per l’uso quotidiano Scegliere un’auto usata per l’uso quotidiano…

1 mese ago

PATENTE: ora tra i documenti devi avere anche questa tessera | Se al posto di blocco non la mostri sono € 6.000

Nuove regole sulla patente mettono in allarme: un documento in più da mostrare o una…

1 mese ago

Il TRUCCO DEI 45 MINUTI per ridurre la spesa elettrica | Nessuno vuole che tu lo sappia

Ecco qual è il trucco dei 45 minuti per poter risparmiare i costi nella bolletta…

2 mesi ago

“Non ti paghiamo”, il comunicato INPS è chiaro: assegni bloccati fino a data da destinarsi | Mancano i fondi

Il comunicato è ufficiale. A settembre niente assegni. Fondi bloccati, piattaforme in ritardo e cittadini…

2 mesi ago

BONUS TECNOLOGIA, ti basta l’assistente vocale in casa per avere € 30.000 immediati | Compila il modulo

Se compri Alexa o altri piccoli dispositivi ti regalano subito 30 mila euro. Non perdere…

2 mesi ago