Scritta su strada ZTL (Canva) Bitontotv.it
Notizie fresche per gli abitanti di Bitonto e dintorni: ecco come poter richiedere il permesso per transitare nelle ZTL.
Le zone a traffico limitato vengono stabilite per rendere alcune vie, e alcuni punti della città, più vivibili.
Il traffico è uno dei peggiori nemici dell’uomo, poiché non permette di godere a pieno delle meraviglie naturali che lo circondano, senza contare poi la questione smog e inquinamento.
Dunque, quando un paese decide di creare zone pedonali, o destinate ai ciclisti, limitando il traffico automobilistico in determinate aree, lo fa per il bene degli abitanti.
Di recente, il Comando di Polizia Locale di Bitonto ha affermato che tornerà attiva una ZTL. Ecco, dunque, come richiedere un permesso per transitare comunque nel centro antico della città.
Il Comando di Polizia Locale ha ufficializzato, ai suoi cittadini, il ritorno della zona a traffico limitato, nel centro antico della città. In realtà, la sospensione era solamente temporanea, per rendere raggiungibile piazza Caduti del Terrorismo ai residenti nella ZTL. Quest’ultima, comprende le vie e le piazze intorno a piazza Cavour, via Amedeo, via Rogadeo e piazza Cattedrale.
Tutto era stato deciso in seguito alla chiusura al traffico in via Solferino. Dal momento in cui, però, a partire dal 4 marzo, il passaggio di via Solferino, in un solo senso di marcia, è stato riaperto, le forze dell’ordine hanno deciso di ristabilire la zona a traffico limitato. Tutto questo avverrà a partire dal 13 marzo, quando, alle ore 10:00 per l’esattezza, saranno riattivati i varchi di via Pasculli-piazza Cavour, piazza Minerva, via Planelli-via Rogadeo, piazza Cattedrale. Come fare, ora, per richiedere o rinnovare il permesso, per poter accedere al centro antico?
Nonostante la riapertura della zona a traffico limitato, c’è comunque chi potrà raggiungere il centro storico della città, attraverso un permesso. Questo permesso riguarda, in particolare, a tutti i soggetti che necessitano di ciò, per motivi personali o lavorativi. Chiaramente, anche il personale sanitario ha il permesso di accedere a queste zone e di sostare nei parcheggi riservati.
Per presentare il permesso, dovrai inviare una domanda, accedendo all’apposito servizio con SPID, CIE o CNS. Assicurati di avere tutta la documentazione necessaria, tra cui la copia del tuo documento d’identità e la copia della carta di circolazione del veicolo. Chiaramente, la pratica non prevede alcun costo. Qualora il procedimento amministrativo si concluda in maniera positiva, riceverai un contrassegno personale. In genere, le tempistiche di approvazione non superano i 30 giorni.
Questa struttura ti regala la vacanza se solo porti con te il tuo cane: ecco…
Da oggi la patente verrà consegnata senza esame, così da snellire la burocrazia e rispondere…
Evitare di sprecare lo shampoo non è mai stato così facile: ecco il trucco efficace…
Un'intera isola tutta per te, e può essere davvero tua. Costa quanto un appartamento ma…
Centinaia di posizioni aperte. Non lasciarti scappare l'opportunità di partecipare al nuovo concorso dell'Agenzia delle…
Perché pagare un sacco di soldi in più a fine anno se puoi risparmiare semplicemente…