Giocatori Bitonto (Fonte: Facebook@USBitontoCalcio)-bitontotv.it
La domenica dei neroverdi del Bitonto, sul campo contro il Galatina: la sfortunata interruzione di una striscia positiva.
Il calcio rientra da sempre, a tutti gli effetti, in quella tradizione viva e quanto mai apprezzata della domenica italiana.
Dalle squadre più grandi e famose, quelle della Serie A, seguite da file di tifosi anche nelle loro trasferte all’estero, fino a quelle locali.
Infatti nel nostro Paese, sono tantissime, innumerevoli le squadre appartenenti a categorie inferiori ma che allo stesso modo hanno tanto seguìto.
Si tratta di veri e propri vivai di talenti calcistici che partono da piccoli paesi e città, per realizzare grandi risultati e risalire la vetta.
Non sono pochi i casi di squadre che dalle categorie più basse sono giunte in serie B o addirittura in A. In ogni caso, ai tifosi poco importa. Loro vogliono solo guardare i giocatori della squadra del cuore, quella verso cui sentono appartenenza.
Giocare e vincere, ma anche perdere e piangere con loro, perché il calcio è proprio questo. E hanno gioito per tante domeniche, i tifosi del Bitonto, con tre vittorie consecutive nelle ultime gare.
E anche questa domenica i tifosi dei neroverdi, hanno potuto deliziarsi con una avvincente partita che vedeva la squadra dei neroverdi contro il Galatina, in casa dell’avversario. Un gioco che sembra partire a rilento a causa anche del terreno su cui si è disputato, ma anche perché all’inizio del match, le due squadre si sono osservate a lungo.
E se fino a questa domenica, i neroverdi del Bitonto avevano rigato più che dritto, conseguendo una vittoria dopo l’altra, l’ultima partita ha purtroppo interrotto questa serie fortunata, questa striscia positiva di successi. A decretarne la fine, il risultato riportato nella sconfitta contro la squadra del Galatina.
Il gioco infatti, dopo un timido inizio, sembra aver visto più volte tentativi da parte del Galatina di mettere a segno qualche rete, che sono però risultati vani, almeno nel primo tempo della partita. Mancarella che ci ha provato al 17′, Mariano, al 20′ con un cross di testa, ma senza centrare l’obiettivo. E un Bitonto che resiste con un Petitti che ci prova per bene al 44′ ma non va.
A decidere i numeri è stata dunque soprattutto la seconda parte del gioco: nella ripresa, la squadra avversaria del Bitonto, seconda in classifica, si è messa d’impegno per portare a casa una rete e l’ha realizzata. Infatti al 63′ Molina in possesso palla non lascia spazio agli avversari, conducendo il gioco in totale autonomia, e dal limite segna.
Hai mai provato a bere acqua calda la mattina? Prova a prendere questa abitudine come…
Proprio così: questa spiaggia da sogno è raggiungibile solo se conosci il sentiero. Ecco tutti…
Allerta pesciolini d'argento: quando ti accorgi della loro presenza è già troppo tardi, puoi dire…
Preparati a passare tutto il mese di agosto in vacanza: ecco cosa sapere sul provvedimento…
In Puglia c'è un angolo magico sotto la scogliera, un vero tempio d'acqua segreto. Arrivarci…
La compagnia di volo low cost Ryanair torna a far parlare di sé: ecco che…