Eventi e sport

US Bitonto Calcio valuta la querela per diffamazione: “Nessun atto antisportivo contro il Foggia”

Giocatori US Bitonto Calcio (Fonte: Facebook@U.S.BitontoCalcio)-bitontotv.it

Non tutte le partite finiscono nel migliore dei modi: l’US Bitonto Calcio e la volontà di fare chiarezza sulla partita contro il Foggia.

Lo sport è forse una delle attività più rappresentative dello spirito di squadra che è in ognuno di noi. Non solo chi gareggia, ma anche chi tifa.

Entrambe le parti sono compartecipi di un momento unico, fatto di sacrificio e passione. E il calcio ne è la prova più comune.

Quanti tifosi, ogni domenica, si ritrovano a fare il tifo da una curva per la propria squadra del cuore? Un gioco che richiede corpo e soprattutto anima.

Ma non è raro che quella che dovrebbe essere una rilassante e avvincente partita di calcio, fatta di buon gioco e divertimento in campo e tra gli spalti, possa trasformarsi in spunto per situazioni spiacevoli e di disordine.

Una partita controversa: il comunicato dell’US Bitonto Calcio

E le conseguenze non fanno di certo onore alla parola sport e al suo significato. In questa direzione corre tramite mezzo social, un post di Facebook sulla pagina ufficiale della squadra di calcio dell’US Bitonto.

Una sorta di moderno comunicato stampa, aperto a tutti, in cui il club calcistico esprime la sua volontà di chiarire le cose rispetto alla conclusione della partita avvenuta contro la squadra del Foggia Incedit, in particolare rispetto a un fatto accaduto dopo la gara.

Comunicato Ufficiale US Bitonto Calcio (Fonte: Facebook@U.S.BitontoCalcio)-bitontotv.it

L’ipotesi di una querela per diffamazione

Il post dell’US Bitonto fa riferimento a un comunicato stampa comparso sui social della squadra foggiana, che riportava un fatto all’apparenza abbastanza grave descritto come “inaudito comportamento antisportivo adottato dai tesserati del club ospitante”. Più che chiaro il riferimento alla squadra di calcio di Bitonto.

E rincarando la dose, affermava che alla fine dell partita si fosse palesata anche la necessità dell’ “intervento delle Forze dell’Ordine per calmare la situazione”. Avvertendo il peso dell’accusa, l’US Bitonto, a quanto pare sicura dei comportamenti dei suoi tesserati, e facendo riferimento al possesso di documentazione dimostrativa del contrario di quanto raccontato dal club calcistico del Foggia Incedit, tra cui alcuni video dei momenti sopra descritti.

Momenti in cui, secondo il parere dell’US Bitonto, gli animi degli avversari, dopo il risultato del 4-0 a favore della squadra ospitante, si sarebbero fatti accesi, con atteggiamenti anche aggressivi, nonostante il tentativo di sedare il tutto di dirigenti e giocatori. Ecco perché è una più che seria ipotesi quella al vaglio dell’US Bitonto Calcio che starebbe valutando la querela per diffamazione.

Tutto si legge chiaramente tra le righe della risposta che il club calcistico della città avrebbe dato alla squadra del Foggia Incedit, a discolpa di quanto da loro sostenuto. “Nessun atto antisportivo” il comportamento nei riguardi del Foggia appunto. Anzi vista la situazione di totale estraneità rispetto ai fatti, l’US Bitonto si starebbe riservando la possibilità di ricorrere attraverso una denuncia per querela per dichiarazioni diffamatorie e comunque non corrispondenti alla verità dei fatti.

Amalia Allegretti

Recent Posts

€ 600 immediati dal mese di settembre: un solo documento per il BONUS AUTUNNO

Un autunno di serenità se presenti subito questo documento. Ti aggiudichi un bonus senza fare…

4 ore ago

È la spiaggia più bella di tutte, quella dove l’orizzonte si allontana | Perfetto per le vacanze al mare anche a Settembre

Una meraviglia da non lasciarsi sfuggire. S e ti sei perso il mare quest'estate puoi…

6 ore ago

Partito il conto alla rovescia per le OLIMPIADI PUGLIESI | La notte illuminata dal tricolore

La regione si prepara a ospitare uno straordinario evento che unirà atleti e pubblico nel…

21 ore ago

Metti questi prodotti in forno e vedrai la bolletta dimezzarsi | Un risparmio del 30%

Non è una nuova ricetta, ma il segreto per risparmiare in cucina: ecco cosa mettere…

22 ore ago

Questo il lavoro con il maggior numero di richieste | Invia il curriculum per firmare l’indeterminato

 Il lavoro più richiesto oggi non è quello che immagini. Eppure offre stabilità, fiducia e……

1 giorno ago

Taglio netto alle buste paga di settembre: € 290 in meno senza nessun avviso | Italiani infuriati

Da settembre le buste paga languono. Non c'è speranza per i lavoratori. Lo stato vi…

1 giorno ago