Notizie

Pulire il materasso senza acqua: lo igienizzi una volta alla settimana con questo metodo facilissimo

La pulizia del materasso è indispensabile per mantenere un ambiente sano in camera da letto. Puoi farlo anche senza acqua.

Nelle mille faccende da svolgere quotidianamente ce n’è una che spesso viene trascurata, ma che non è meno importante delle altre.

La pulizia del materasso è un’incombenza a cui non pensiamo quasi mai, ma che invece è importantissima per garantire un ambiente sano dove riposiamo la notte.

In effetti se ci pensi la mattina siamo soliti arieggiare la camera da letto per far prendere aria e togliere l’umidità accumulata durante il sonno. Cambiamo le lenzuola in maniera regolare, ma al materasso nessuno bada.

Forse perché non possiamo lavarlo come tutto il resto, e quindi lo trascuriamo. E se ti dicessimo che esiste un metodo per pulirlo senza utilizzare l’acqua? Scopriamolo.

Pulire il materasso senza acqua: il metodo che non conosci

Trascurata, eppure indispensabile, la pulizia del materasso è una di quelle cose a cui non pensiamo molto spesso. La convinzione comune è che cambiare le lenzuola sia sufficiente, ma non è così. Lo utilizziamo ogni notte per almeno 5-6 ore, senza immaginare cosa vi si accumula. Sudore, fluidi corporei, residui di pelle e soprattutto acari, che di questi si nutrono. Insomma non è proprio pulito come pensiamo. Senza contare eventuali muffe dovute all’umidità.

Tutto questo non può certo garantire un ambiente ottimale per la nostra salute. Gli acari infatti possono causare anche allergie, sia a livello della pelle che a quello respiratorio. È indispensabile quindi utilizzare un coprimaterasso, da cambiare spesso. Ma questo non basta. Vediamo come pulire il materasso senza utilizzare l’acqua.

Un ottimo suggerimento

A suggerire il metodo di cui vogliamo parlare è l’account Instagram @athena_perla_pro, che mostra come pulire il materasso in un attimo, senza fatica e con poche mosse. E soprattutto senza acqua. Come? Semplice. In un barattolo mescola una manciata di bicarbonato di sodio con qualche goccia di Tea Tree Oil, o Olio di Melaleuca. Dopo aver scoperto il materasso, cospargi questo composto su tutta la sua superficie, e lascialo agire per mezz’ora-un’ora. Trascorso questo tempo, aspira tutto con un’aspirapolvere.

Il bicarbonato assorbe l’umidità accumulata durante la notte, e il Tea Tree Oil andrà a profumare e disinfettare. Si tratta infatti di un prodotto dalle note proprietà antibatteriche, antifungine e anche antiparassitarie. In questo modo avrai il materasso pulito, igienizzato e anche gradevolmente profumato.

Nunzia G.

Recent Posts

Ufficiale lavoro, la macchina del caffè è sotto sorveglianza: se ti vedono più di 2 volte ti licenziano | Approvata la legge schiavismo

Una novità colpisce il mondo del lavoro: da oggi contano i minuti che passi alla…

10 ore ago

Blocco al bancomat, interrotti i prelievi oltre questa cifra: la banca ti segnala e ti sequestra la carta | Attenzione a digitare

Blocco al bancomat: se provi a prelevare questa cifra di contanti, ora potresti andare incontro…

12 ore ago

VACANZA ZERO EURO – Questa località ti ospita gratis se porti il cane: spiaggia privata e natura selvaggia | Boom di richieste

Questa struttura ti regala la vacanza se solo porti con te il tuo cane: ecco…

14 ore ago

Novità patente, è ufficiale il rilascio senza esame: dovevano snellire la procedura dopo le tante richieste | Cambia tutto da maggio

Da oggi la patente verrà consegnata senza esame, così da snellire la burocrazia e rispondere…

16 ore ago

SPRECO INVISIBILE – lo shampoo dura 6 mesi se lo usi così: il trucchetto del parrucchiere ti fa risparmiare un botto di soldi

Evitare di sprecare lo shampoo non è mai stato così facile: ecco il trucco efficace…

20 ore ago