Siete così fortunati da aver trovato una casa con un giardino in cui i vostri figli possono giocare liberamente senza dover raggiungere lo spazio verde cittadino più vicino a voi. Dopo aver scelto un tavolo e delle sedie per i pranzi di famiglia, eventuali sdraio se amate prendere il sole e le piante che preferite e che meglio si abbinano al vostro stile, è giunto il momento di pensare ai piccoli di casa.
A prescindere dalla loro età, i bambini saranno inevitabilmente attratti dal giardino per giocare all’aria aperta nelle belle giornate. Per far sì che si divertano al massimo è necessario creare un ambiente ideale pensando ad ogni dettaglio. Una delle cose preferite da ogni bambino che sia nell’età dell’infanzia è sicuramente creare un piccolo mondo personale in cui rifugiarsi per sviluppare la propria creatività e inventare nuovi giochi.
Spesso la soluzione ideale è una casetta per bambini che si adatti alle sue e vostre esigenze, oltre che alle caratteristiche del giardino. In questo articolo vi offriamo una guida completa all’acquisto di una casetta per bambini, esaminando con cura tutte le caratteristiche da non sottovalutare.
Prima di acquistare una casetta per il vostro bambino bisogna considerare diversi fattori:
Una scelta inevitabile è quella del materiale della casetta per i vostri bambini.
La casetta in plastica è quella più utilizzata e tra i vantaggi spiccano la leggerezza e l’assenza di spigoli. Di solito è facilmente montabile e smontabile e sono più piccole rispetto a quelle in legno. In generale, le casette in plastica sono economiche e inoltre possono essere utilizzate sia all’esterno che all’interno, in caso abitiate in appartamento. È la soluzione più adatta per bambini ancora piccoli, di età compresa tra i 2 e i 5 anni.
Per quanto riguarda la casetta in legno, questa è sicuramente di maggiore pregio. Grazie al materiale utilizzato, di solito l’abete nordico, la casetta è perfetta in qualsiasi giardino, ma anche solida e resistente. Il processo di montaggio è più lungo e complicato, ma il risultato ne vale la pena. Il legno è più indicato nelle casette per bambini che abbiano almeno 5 anni, infatti di solito sono anche di dimensioni maggiori rispetto a quelle di plastica. Trattandolo periodicamente con un apposito impregnante protettivo, il legno diventerà resistente ad agenti atmosferici e raggi UV per la sicurezza dei vostri bambini.
Un autunno di serenità se presenti subito questo documento. Ti aggiudichi un bonus senza fare…
Una meraviglia da non lasciarsi sfuggire. S e ti sei perso il mare quest'estate puoi…
La regione si prepara a ospitare uno straordinario evento che unirà atleti e pubblico nel…
Non è una nuova ricetta, ma il segreto per risparmiare in cucina: ecco cosa mettere…
Il lavoro più richiesto oggi non è quello che immagini. Eppure offre stabilità, fiducia e……
Da settembre le buste paga languono. Non c'è speranza per i lavoratori. Lo stato vi…