Senza categoria

Imola confermata nel calendario 2021 di F1

Saranno ben 23 i GP di F1 che la FIA ha calendarizzato per la stagione 2021. Record di sempre. La pandemia non dà tregua, ed è per questo motivo che, con tutta probabilità, gli impianti saranno ancora tabù per i tifosi. E, sempre a causa del Covid 19, molto accortamente, la federazione internazionale ha provveduto a stabilire le date e i luoghi delle gare, non senza stravolgimenti. Cosicché il GP di Australia, che per anni ha inaugurato il campionato, slitta a novembre. Il 28 marzo, perciò, la cerimonia d’apertura si svolgerà in Bahrain. La gara da svolgersi in Cina è l’unico tassello che manca.

Il Gran Premio di Shangai slitterà al prossimo autunno, con data da definirsi. Era previsto il 2 maggio. Il secondo appuntamento per il circo sarà quello di Imola, che apre la stagione europea. Una bella riconferma per la cittadina emiliana e tanto entusiasmo per i tifosi del Cavallino Rampante. Grande soddisfazione la esprime il neo presidente, nonché Amministratore Delegato della FIA Stefano Domenicali, come si ricorderà, già team manager a Maranello.

Il quale auspica un ritorno sugli spalti dei tifosi. Sia pure in maniera limitata. Vediamo, per finire, il dettaglio delle date stabilite per le singole gare. Come detto, si comincia il 28 marzo con il GP del Bahrain, cui seguirà Imola il 18 aprile, quindi le gare si Spagna e Montecarlo nelle date del 9 e 23 maggio. L’appuntamento per Baku è fissato per il 6 giugno. Nello stesso mese, si correrà il 13 in Canada e il 27 in Francia.

Sarà poi la volta di Austria e Gran Bretagna, rispettivamente il 4 e il 18 luglio. Due le date impegnate sul mese di agosto. Il giorno 1 in Ungheria, il 29 in Belgio. Nelle domeniche del 5, 12 e 26 settembre si svolgeranno i GP di Olanda, Italia e Russia. Il 3 ottobre toccherà a Singapore, il 10 dello stesso mese al Giappone; ed ancora in ottobre, il 17 e 31 si correranno le gare di Stati Uniti e Messico. Il 7 novembre ci si trasferisce in Brasile, il 21 dello stesso mese in Australia. Si chiude a dicembre con gli appuntamenti in Arabia e ad Abu Dhabi fissati per il 5 e il 12. Come di diceva resta da definire la data del Gran Premio della Cina.

Redazione

Recent Posts

€ 600 immediati dal mese di settembre: un solo documento per il BONUS AUTUNNO

Un autunno di serenità se presenti subito questo documento. Ti aggiudichi un bonus senza fare…

4 ore ago

È la spiaggia più bella di tutte, quella dove l’orizzonte si allontana | Perfetto per le vacanze al mare anche a Settembre

Una meraviglia da non lasciarsi sfuggire. S e ti sei perso il mare quest'estate puoi…

6 ore ago

Partito il conto alla rovescia per le OLIMPIADI PUGLIESI | La notte illuminata dal tricolore

La regione si prepara a ospitare uno straordinario evento che unirà atleti e pubblico nel…

22 ore ago

Metti questi prodotti in forno e vedrai la bolletta dimezzarsi | Un risparmio del 30%

Non è una nuova ricetta, ma il segreto per risparmiare in cucina: ecco cosa mettere…

22 ore ago

Questo il lavoro con il maggior numero di richieste | Invia il curriculum per firmare l’indeterminato

 Il lavoro più richiesto oggi non è quello che immagini. Eppure offre stabilità, fiducia e……

1 giorno ago

Taglio netto alle buste paga di settembre: € 290 in meno senza nessun avviso | Italiani infuriati

Da settembre le buste paga languono. Non c'è speranza per i lavoratori. Lo stato vi…

1 giorno ago