Senza categoria

Imola confermata nel calendario 2021 di F1

Saranno ben 23 i GP di F1 che la FIA ha calendarizzato per la stagione 2021. Record di sempre. La pandemia non dà tregua, ed è per questo motivo che, con tutta probabilità, gli impianti saranno ancora tabù per i tifosi. E, sempre a causa del Covid 19, molto accortamente, la federazione internazionale ha provveduto a stabilire le date e i luoghi delle gare, non senza stravolgimenti. Cosicché il GP di Australia, che per anni ha inaugurato il campionato, slitta a novembre. Il 28 marzo, perciò, la cerimonia d’apertura si svolgerà in Bahrain. La gara da svolgersi in Cina è l’unico tassello che manca.

Il Gran Premio di Shangai slitterà al prossimo autunno, con data da definirsi. Era previsto il 2 maggio. Il secondo appuntamento per il circo sarà quello di Imola, che apre la stagione europea. Una bella riconferma per la cittadina emiliana e tanto entusiasmo per i tifosi del Cavallino Rampante. Grande soddisfazione la esprime il neo presidente, nonché Amministratore Delegato della FIA Stefano Domenicali, come si ricorderà, già team manager a Maranello.

Il quale auspica un ritorno sugli spalti dei tifosi. Sia pure in maniera limitata. Vediamo, per finire, il dettaglio delle date stabilite per le singole gare. Come detto, si comincia il 28 marzo con il GP del Bahrain, cui seguirà Imola il 18 aprile, quindi le gare si Spagna e Montecarlo nelle date del 9 e 23 maggio. L’appuntamento per Baku è fissato per il 6 giugno. Nello stesso mese, si correrà il 13 in Canada e il 27 in Francia.

Sarà poi la volta di Austria e Gran Bretagna, rispettivamente il 4 e il 18 luglio. Due le date impegnate sul mese di agosto. Il giorno 1 in Ungheria, il 29 in Belgio. Nelle domeniche del 5, 12 e 26 settembre si svolgeranno i GP di Olanda, Italia e Russia. Il 3 ottobre toccherà a Singapore, il 10 dello stesso mese al Giappone; ed ancora in ottobre, il 17 e 31 si correranno le gare di Stati Uniti e Messico. Il 7 novembre ci si trasferisce in Brasile, il 21 dello stesso mese in Australia. Si chiude a dicembre con gli appuntamenti in Arabia e ad Abu Dhabi fissati per il 5 e il 12. Come di diceva resta da definire la data del Gran Premio della Cina.

Redazione

Recent Posts

Bari, attimi di tensione: uomo armato fermato dalle forze dell’ordine davanti a un esercizio commerciale

Momenti di paura a Bari per la presenza di un uomo armato nei pressi di…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata per l’uso quotidiano

Perché è importante scegliere l’auto giusta per l’uso quotidiano Scegliere un’auto usata per l’uso quotidiano…

2 mesi ago

PATENTE: ora tra i documenti devi avere anche questa tessera | Se al posto di blocco non la mostri sono € 6.000

Nuove regole sulla patente mettono in allarme: un documento in più da mostrare o una…

2 mesi ago

Il TRUCCO DEI 45 MINUTI per ridurre la spesa elettrica | Nessuno vuole che tu lo sappia

Ecco qual è il trucco dei 45 minuti per poter risparmiare i costi nella bolletta…

2 mesi ago

“Non ti paghiamo”, il comunicato INPS è chiaro: assegni bloccati fino a data da destinarsi | Mancano i fondi

Il comunicato è ufficiale. A settembre niente assegni. Fondi bloccati, piattaforme in ritardo e cittadini…

2 mesi ago

BONUS TECNOLOGIA, ti basta l’assistente vocale in casa per avere € 30.000 immediati | Compila il modulo

Se compri Alexa o altri piccoli dispositivi ti regalano subito 30 mila euro. Non perdere…

2 mesi ago