Feste patronali, Abbaticchio: 'Grande occasione per valorizzare il patrimonio locale'

di La Redazione
Feste Patronali 2018
04 giugno 2018
Photo Credits: Lisa Fioriello

Feste patronali, Abbaticchio: 'Grande occasione per valorizzare il patrimonio locale'

Il Sindaco ringrazia il Comitato e fa un bilancio delle celebrazioni in concomitanza con Cortili Aperti

“L’edizione 2018 delle Feste Patronali si è confermata evento di primo piano per la città, magistralmente capace di fondere in un unicum fede, tradizione e promozione del territorio”.

Così il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ad una settimana di distanza dalla chiusura delle feste, ha voluto ringraziare pubblicamente il Comitato organizzatore, dopo la città ha registrato per il tradizionale appuntamento con i festeggiamenti religiosi e civili in onore della patrona Maria Santissima Immacolata e la concomitante due giorni di Cortili Aperti uno straordinario successo di pubblico.

“L’Amministrazione comunale ha fatto la sua parte – ha dichiarato Abbaticchio – come dimostra anche la destinazione da parte del Consiglio comunale di uno specifico capitolo di bilancio per le Feste Patronali. Ma oggi il ringraziamento va sicuramente tributato al Comitato, egregiamente guidato dal prof. Nicola Pice, che ha lavorato con grande spirito di abnegazione, proponendo ancora una volta un programma di iniziative innovative e inclusive, dimostrando grande capacità di guardare al futuro per valorizzare al meglio l’immenso patrimonio di fede, tradizione e cultura che Bitonto da secoli custodisce e oggi riesce a proporre ad un pubblico sempre più ampio e variegato, come dimostrano anche i numeri di Cortili Aperti, che ha condiviso con le Feste Patronali la scena dello scorso weekend”.

Nei giorni scorsi era arrivato anche il post di ringraziamento pubblico del Comitato e del professor Nicola Pice.

 

 

Clicca qui per guardare la replica delle dirette di BitontoTV.