Marco Preverin è il nuovo commissario del 'Maria Cristina di Savoia'

di La Redazione
Politica, Cronaca
19 aprile 2018
Photo Credits: Davide Saponieri

Marco Preverin è il nuovo commissario del 'Maria Cristina di Savoia'

Nominato da Emiliano: avrà il difficile compito di risolvere la questione dipendenti

Dopo le richieste del Sindaco, della Giunta e dell’intero Consiglio Comunale di Bitonto, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha disposto il commissariamento dell’A.S.P. “Maria Cristina di Savoia”, individuando in Marco Preverin la figura che dovrà gestire l’ente per conto di via Capruzzi. 

Commercialista e revisore contabile, Preverin ha già esperienza di gestione di situazioni di crisi. Come quella che troverà all’azienda bitontina, i cui dipendenti sono in stato di agitazione permanente - pochi giorni fa è stato proclamato lo sciopero della fame (poi ritirato) - a causa di numerose mensilità arretrate. 

La gestione Preverin, che ha già incontrato dipendenti accompagnato da dirigenti e funzionari regionali, come raccontato questa mattina dal Da Bitonto, seguirà quella Vito Masciale, presidente sino ad un anno fa, quando ha lasciato a causa di incompatibilità con un ruolo di vertice all’interno dei sindacati. 

Il commissariamento dell’ente si era reso necessario pochi giorni fa, con la lettera di dimissioni firmata da tutto il Consiglio di Amministrazione, arrivata dopo “una dolorosa presa d’atto circa l’impossibilità dell’ente di perseguire i propri scopi”.