La Battaglia di Bitonto rivive a Miragica

Durante la Giornata Mondiale del Libro hanno fatto tappa a Miragica - Terra di Giganti anche i leggendari personaggi della Battaglia di Bitonto che, in abiti settecenteschi, hanno fatto rivivere le emozioni della storica contesa che, in una lontana notte del 1734, vide gli spagnoli impegnati contro gli austriaci per conquistare la supremazia della città. Il tutto è stato raccontato anche attraverso la lettura delle pagine di un libro magico, che arriva da lontano, messa in scena dalla compagnia Okiko.
L'iniziativa è stata organizzata con la collaborazione dell'associazione culturale Accademia della Battaglia che, il 27 maggio prossimo, a Bitonto, darà vita al tradizionale appuntamento con il corteo storico, che rievoca i fatti del 1734. Di fatto un significativo "preludio" di quello che accadrà a Bitonto tra poco più di un mese.
È stata presente anche l'Amministrazione Comunale di Bitonto, con il sindaco Michele Abbaticchio e l'assessore al marketing territoriale Rocco Rino Mangini, che hanno illustrato il progetto di collaborazione che sarà attivato tra il Parco delle Arti di Bitonto e il Parco Divertimenti Miragica.



DSCF3340.jpg
IMG_0022.jpg
IMG_0017.jpg
DSCF3350.jpg
DSCF3365.jpg
DSCF3347.jpg
IMG_0007.jpg
IMG_0023.jpg
IMG_0020.jpg
IMG_0016.jpg