Le esclusive video interviste ai due volti nuovi dell'amministrazione Valla
È stata una conferenza stampa senza grandi sussulti emotivi quella tenuta ieri nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile al fine di presentare la nuova formazione di governo dell’era Valla. In un clima sereno e cordiale il Sindaco ha potuto informare le testate giornalistiche presenti circa le motivazioni della propria azione amministrativa e le intenzioni per i prossimi mesi.
“Non c’è stata assolutamente sfiducia né insoddisfazione per l’operato degli assessori non riconfermati – ha tenuto a precisare Valla in conferenza – vi era però la necessità di ricompattare la squadra di governo e di rilanciare l’azione amministrativa. Personalmente poi avrei ridotto ulteriormente la giunta, ma come ho sempre detto, era necessario rispettare quella maggioranza che mi ha portato alla vittoria nel 2008”.
Sibillino e diplomatico Valla non si è discostato di molto da quelle che erano le anticipazioni rassegnate all'indomani della revoca delle deleghe assesorili. Anche sulla domanda diretta in merito alle motivazioni in base alle quali per epurare 4 assessori sia stato necessario ritirare la delega a tutti e 10, il Sindaco non è stato categorico, limitandosi a ribadire quanto accennato nelle ore immediatamente successive alla revoca:: “Gli eventi maturati nelle ultime sedute del consiglio comunale hanno palesato vistosi sfilacciamenti fra i componenti dell’amministrazione, evidenziando uno scollamento fra governance e consiglieri che era necessario recuperare attraverso una profonda verifica di maggioranza”.
Una verifica che, almeno in un primo momento, sembrava aver procurato più scossoni che rinsaldamenti a causa delle beghe intestine al PdL laddove l’ala forzista era tutt’altro che propensa a perdere un rappresentante in giunta. Solo l’intervento del responsabile provinciale Antonio Distaso è stato poi in grado di recuperare, almeno sulla carta, lo strappo interno alla sezione locale del partito. “Ma dal PdL nessun ostacolo – ha tenuto a precisare l’ex questore – c’è stato un confronto certo vivace ed intenso, ma senza superare i normali limiti del confronto democratico”.
Poche anticipazioni, come era ovvio che fosse, anche sulle intenzioni dei nuovi arrivati del Valla – bis.”Dovrò visionare documentazione e situazione generale – ha spiegato il neo assessore alla P.M. Giulio Ferrara - per dare un parere oggettivo. Quello che è certo è che sono orgoglioso di ricoprire un incarico che il Sindaco, date le sue competenze, aveva intenzione di tenere per sé. C’è piuttosto da risolvere quello che è il più grande problema del settore che è il personale. Ma ho già dato incarico agli uffici preposti di isolare le situazioni maggiormente avvilite da criticità per porle subito sotto l’attenzione della struttura”.
“È prematuro offrire pareri sull’operato del mio predecessore – gli ha fatto eco l’architetto Massarelli, neo assessore all'Urbanistica – se prima non ho preso contezza di tutta la situazione generale. Come un medico guarderò la cartella clinica e solo dopo gli esami del caso stilerò la mia diagnosi. Certo nel novero dei miei compiti non ci sarà solo quello di dirigere il settore di mia competenza. Le intenzioni del Sindaco sono quelle di far si che tutti gli assessorati lavorino in maniera omogenea e non in maniera singola e disarticolata: il mio compito sarà per l’appunto anche quello di favorire quest’integrazione tra settori diversi al fine di proporre un’azione amministrativa totale quanto più possibile integrata”.
Alcune anticipazioni, anche se comprensibilmente non trascendentali, sono arrivate dal neo assessore Elisabetta Tonon: “Fare parte della comunità artistica ha fatto si che la gente si aspetti molto da me.Un motivo in grado di alimentare anche un certo senso di ansia. Ma è indiscutibile che inserire finalmente in questi settori un tecnico culturale potrebbe portare buoni risultati. Al momento ci sono alcune idee in cantiere, ma per ora preferisco non svelarle. La cosa certa è stata la sofferenza, l’unica di questa scelta, di mettere da parte la mia carriera da artista dimettendomi dal Teatro degli Adriani, per evitare pericolosi conflitti di interesse. Nessuno abbia dubbi però sulla stagione teatrale: pur nelle ristrettezze economiche, si farà”.
Ma dichiarazioni più complete ed esclusive sono state raccolte dalle telecamere di BitontoTv che hanno raccolte le prime impressioni dei due volti nuovi della giunta Valla. L’intervista è di Maurizio Loragno, le riprese sono di Pierfrancesco Uva.
Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio - Vicedirettore: Maurizio Loragno
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.
...e Formisano cos'è?
diabolik
Inserito sab, 31 lug 2010 - 20:19:34
gino sai che ti adoro. il mio rispetto verso di te nasce dal fatto che tu sei sempre competente e giusto in tutto: tu hai indicato rosy dilettuso e sei stato pertinente, perchè rosy dilettuso è una VIDEOCRACY, cioè una che fa parte della cricca che si è impossessata dell'immaginario e del senso comune degli italiani per preparare la mentalità necessaria per accettare leggi che mai gli italiani avrebbero accettato senza preventivo lavaggio del cervello...nel vocabolario italiano non esiste la parola che esprime un mix di stima e affetto per i padri spirituali: non posso dire "ti affeziono" allora ti dico "ti amo" nel senso "ti stimo" ....non vedo l'ora di partecipare al "tuo fare la storia" (anche qui non c'è parola nel vocabolario italiano)
nicola abbondanza
Inserito ven, 30 lug 2010 - 18:21:28
nicola abbondanza,
vedo che c'è la metti tutta per cercare un buon piazzamento nel campionato di tuffi tra le chiappe con slinguazzo ma come spiegai alla segheria del teatro, è uno "sport" che va praticato con discrezione e soprattutto puntando con decisione e astuzia l'obiettivo senza confusioni e distrazioni e mai dico mai tuffarsi da marciapiede, sai i tuffi da marciapiede rimangono di taglio basso e di solito si batte il grugno sulla strada.
in ogni caso io preferisco la crema di nocciole che avrà pure lo stesso colore ma l'è tutt’altra cosa! ma per i “giovani” non è proprio cosa di capirlo
Gino Ancona
Gino Ancona
http://www.artiemestieri.info
Inserito ven, 30 lug 2010 - 09:17:22
domenico agostinacchio sai quale è la differenza tra la destra e la sinistra per cui è meglio che non siano state nominate le persone di cui parli? la differenza sta nel link di cricca for everer (che ringrazio per essersi svelato, e apprezzo molto l'articolo ma non condivido molto il fatto che lo abbia aggiunto come commento a proposito di tonon): aggiungere un simile commento a questo articolo è da "novella 2000"....certo che io sbavo a vedere quelle foto e lo stesso articolo ha su di me un effetto simile a quello che provo quando leggo play-boy america....ma quando vedo il tg non gradisco il mix che fa studio aperto di notizie importanti con gossip e dintorni. quell'articolo ha un solo commento, questi articoli ne hanno molti: è il taglio che si vuol dare al blog. così il taglio che si vuol dare alla pubblica amministrazione è quello serio di persone competenti ma anche educate e gentili: non di persone che chiamano le buone maniere falsi moralismi, bigottismi, malintesi sensi di solidarietà, embè, ecc. ecc.....credo che la maleducazione imperante a scuola dipenda dalla eccessiva libertà che questo paese ha dato (colpa della sinistra) alla televisione commerciale privata, alla diffusione di videogiochi violenti, alla pubblicità sui cartelloni stradali. la libertà di cui tu parli è stata trasformata dalla destra in diritto di fare ciò che si vuole, senza regole. ad esempio craxi aveva molte amanti ma si guardava bene dall'esibirle e dall'ospitarle nelle stanze dove ci sono gli affari di stato. mi parli di persone collegate al mondo dell'educazione anni 40: li conosci i ragazzini cresciuti vedendo tutti i giorni le prodezze di corona, belen, carfagna, lucignolo e tutta la spazzatura italia 1 ????? prima di riflettere sui metodi anni 50 riflettiamo sulla televisione anni 50, riflettiamo sulla morale che la destra sta diffondendo in italia e confidiamo in fini che ci riporti ad uno stato più etico dove i pruriti ce li togliamo con naturalezza per poi essere più disponibili alla morale senza desiderare mescolare commenti con notizie. guardati la puntata di italia 1 che ha parlato della moda del vampirismo a los angeles e poi riparliamo di educazione: i ragazzi di oggi non rispondono nè all'educazione anni 50 nè all'educazione anni '68, ma rispondono all'educazione di maria de filippi
nicola abbondanza
Inserito ven, 30 lug 2010 - 02:38:27
domenico agostinacchio sai qual'è la differenza tra sensibilità di destra e di sinistra? la risposta ce la fornisce cricca for ever (che ringrazio per essersi svelato e stimo molto, un pò meno stimo il fatto che abbia accostato questo commento a tonon): anch'io sbavo davanti a quelle foto e quando leggo quell'articolo provo la stessa pulsione che provo quando leggo play-boy america, ma da un blog mi aspetto la serietà che offre bitonto tv, altrimenti leggo novella 2000. la differenza ce la insegna studio aperto di italia 1 : mescolare notizie e gossip come fosse normale...domenico prima di proporre le tue insegnanti anni 50 riproponiamo una televisione anni 50. i ragazzi di oggi non sono quelli anni 50 e neppure quelli del '68. i ragazzi di oggi sono cresciuti vedendo lucignolo, giocando videogiochi violenti, con cartelloni pubblicitari osceni: tutto ciò non c'entra nulla con la libertà di cui tu parli. la violenza odierna c'entra con la libertà che questo paese ha dato alla televisione commerciale privata. e su questo punto ti do ragione: è stata colpa della sinistra non affrontare i danni che la televisione privata commerciale provoca in questo paese. come fai a educare i ragazzi di oggi con i metodi anni 50? ma non ci riuscirai nemmeno con i metodi anni '68. craxi aveva molte amanti ma agiva con discrezione, non le portava nelle stanze dei bottoni. i ragazzi di oggi per modello non hanno nè mussolini nè che ghe vara, ma semplicemente corona, belen, carfagna, i tronisti, ecc, ecc, insomma la videocracy. io dico solo una cosa: affidiamoci a fini e riscopriamo un senso di etica,,,lasciamo perdere il giornale che interrompe il politically correct e titola embè quando si tratta di buone maniere e ci dice che la cortesia è un malinteso senso di buona educazione, che l'accoglienza è un malinteso senso di solidarietà, lasciamo perdere quella voglia estiva di scrivere "non ci nascondiamo dietro un dito".....!!!!! se abbiamo pruriti andiamo a soddisfarli con naturalezza, con naturismo, ci sono spiagge bellisssime e isolate, ambienti naturali splendidi (ecco il '68) e torneremo più etici e disponibili alla morale senza desiderio di infrangerla perchè soffocate le pulsioni, non ci passerà per la testa di ispirarci a studio aperto, alla morale che una certa destra sta imponendo nella catto-comunista italia. non serve una educazione di destra, è sufficiente in buon senso di spegnere italia 1 quando i nostri figli guardano lucignolo e le sue edizioni più recenti (hai visto quella che ha fatto conoscere la nuova moda di los angeles dei vampiri? una cosa orrenda che hanno presentato con un montaggio glamour, immagini patinate da riviste di moda per un fenomeno di perversione pura: se non l'hai visto guardatelo su u-tube poi ripaliamo di educazione e libertà)
nicola abbondanza
Inserito ven, 30 lug 2010 - 02:30:30
il più ingenuo dei nostri nemici è caduto nel tranello che le menti lucidissime del nostro comitato centrale avevano preparato
http://www.bitontolive.it/news/news.aspx?idnews=4469
altri ne seguiranno
grazie di esistere nicola abbondanza
criccaforever
Inserito gio, 29 lug 2010 - 22:32:18
Nicola ho semplicemente espresso un mio pensiero.
Sono molto dispiaciuto perchè quando si parla di cultura ci deve essere sempre, come il prezzemolo, un esponente di sinistra.
Mi chiedo: è possibile che a Bitonto non vi sia un autorevole esponente di destra che possa rappresentare il mondo culturale Bitontino ?
E comunque Nicola, a Bitonto ci sono tanti giovani e tanti autorevoli esponenti di destra che possono essere all'altezza di rappresentare a palazzo di città la cultura e le politche giovanili.
Conosco personalmente altre donne di destra, che con i fatti e con i valori della destra, hanno educato, nel vero senso della parola, moltissimi giovani. Basta conoscerli e ci si accorge subito della differenza rispetto ad altri giovani educati con la cultura di sinistra.
Per fortuna vi è una netta differenza tra la cultura di destra e quella di sinistra e visto che scrivi che per fortuna non vi è una cultura di destra, io ti rispondo purtroppo a Bitonto vi è una cultura di sinistra, troppo forte e troppo radicata nella cultura Bitontina.
Il modello di istruzione, secondo me valido, è quello che si adottava dagli anni 40 fino agli anni 70 dove gli alunni scattavano sugli attenti, quando entrava un insegnante. Infatti quella generazione di studenti è stata la generazione che ha dato il meglio a quest'Italia oramai in pieno caos, dove vige la regola del più furbo del più cattivo.
Saluti
Domenico Agostinacchio
Inserito gio, 29 lug 2010 - 22:23:16
CRICCA FOR EVER i tuoi commenti machisti valli a scrivere sulle notizie che riguardano palazzo grazioli, non sul palazzo gentile. è curioso che le donne non ti attacchino sul blog, forse si sono addormentate a furia di vedere la pupa e il secchione.... DOMENICO AGOSTINACCHIO grazie per il tuo nome vero, non mi sembra che a bitonto vi sia una qualche forma di cultura di destra (per fortuna), non credo si possa verificare una "frattura culturale", che peraltro non sei l'unico a ipotizzare: credo che siamo difronte al tentativo di risollevare il teatro, tutto qui, e non mi sembra poi male. certo la cultura non è lo spettacolo (io sono più estremo di voi e sostengo una visione antropologica della cultura, per cui credo più nella canzone popolare antica, negli antichi mestieri, nei parchi rurali, nelle feste patronali, nelle processioni, nel dialetto,nella diffusione della conoscenza del culto della dea madre, ecc.) ma non vedo perchè questo dibattito debba riversarsi sulla tonon: parliamone, magari con la stessa tonon: arriviamo pronti alle prossime elezioni più che strapazzare elisabetta e valla: in fondo valla ci sta insegnando che si può osare la speranza: dove sta scritto che gli assessori debbano essere indicati dalle segreterie di partito? apriamo un dibattito pubblico che porti ad individuare personalità riconosciute da tutti come competenti a rivestire ruoli di responsabilità pubblica come gli assessori in maniera da arrivare alle prossime elezioni pronti per esercitare pressioni sui partiti per indicare nomi validi, invece di stare sempre a criticare nascosti dietro i nick name come tanti nertz
nicola abbondanza
Inserito gio, 29 lug 2010 - 19:51:28
Intervengo perchè,innanzitutto, mi sento rappresentata da un assessore donna in quota rosa. Successivamente, tengo anch'io a manifestare alcune perplessità sulle dichiarazioni della Dr.ssa Tonon, apparsa troppo superficiale. spero che la programmazione culturale sia invece seria...
vox
Inserito gio, 29 lug 2010 - 14:41:57
In bocca al lupo e in culo alla balena ai due nuovi assessori, Tonon e Massarelli!
Lasciateli lavorare un attimo anche perchè la destra e la sinistra quando si tratta di amministrare una città esistono solo per i nostalgici.
Servivano altre Tonon e altri Massarelli.
Le minestre da flora batterica andavano cambiate.
Conservarle in frigorifero è stato inutile.
E' mancato il coraggio.
E' stata persa una occasione.
Peccato!!!
uno per la città
Inserito gio, 29 lug 2010 - 13:39:01
Un po sono d'accordo con Gino Ancona...
E' vero, senza nulla togliere all'Assessora, non è possibile scambiare lo spettacolo per la cultura.
Penso anche che esistono molte forme di cultura, ogniuna con la propria peculiarità, come per esempio esiste la cultura di sinistra e quella di destra.
Inserendo un assessore culturalmente di sinistra in una giunta di centro destra, di sicuro si tradiscono tutti quegli elettori che hanno votato a destra.
Mi piace molto l'Architetto Massarelli per il modo umile, pacato e serio con cui ha fatto l'intervista, mentre la Tonon non è stata per niente umile anzi ha detto che ha fatto tantissime cose: vediamo cosa farà per Bitonto e sopratutto vediamo se culturalmente farà delle scelte di carattere amministrativo, esclusivamente per tutti quelli che la pensano come lei.
Carissima Assessora, un suggerimento: pensi anche a tutti quelli che fanno parte di un mondo diciamo, diverso dal suo, e sopratutto a tutti quelli che non hanno la possibilità di pagarsi un biglietto per il teatro...
Saluti
Domenico Agostinacchio
Inserito gio, 29 lug 2010 - 12:07:35
caro il vostro Valla, visto che la cultura è ormai identificata con lo spettacolo, io mi permetto di suggerirle alla cul tura la dott. Rosy Dilettuso esperta nel produrre elementi vincenti nella dialettica.
poi visto che la "sicurezza" è uno dei suoi "cavalli di Troia" e quindi per la sicurezza del nostro Patrimonio Culturale un architetto mi par poco se non affiancato da una valida ditta di demolizioni, magari si potrebbe consultare con Bertolaso che le potrebbe suggerire qualcuna delle più solerti impegnate a l'Aquila.
sempre per amore della Città
Gino Ancona
Gino Ancona
http://www.artiemestieri.info
Inserito gio, 29 lug 2010 - 08:54:42
Carissimi, il latte dalle ginocchia è veramente troppo...avete condannato prima di analizzare qualsivoglia comportamento concreto (e parlo di atti amministrativi, non di parole al vento). Bene! Continuiamo con il tifo da stadio! A me di assessori ombra, chiari o sotterrati non interessa nulla. Mi interessa studiare i comportamenti di assessori NOMINATI, PAGATI e PERTANTO GIUDICABILI DOPO I PRIMI MESI DI ATTIVITA'. Dei vari esponenti di partito che chiamano gli assessori nominati e segnalati al Sindaco non interessa a nessuno! la gente è stanca di giudicare per quello che si dice, vuole giudicare per quello che si fa! buone ferie a tutti...
sansone
Inserito gio, 29 lug 2010 - 08:46:34
Manca il 10mo assessore....ombra. Il nome lo troverete sulla settimana enigmistica in uscita.
CICCIO CAPPUCCIO
Inserito gio, 29 lug 2010 - 08:10:59
Marina, Sarah, Loredana, Marinella e l'altra Marina: meno male che ci siete voi...
Ebbene sì, lo confessiamo.
E' inutile nasconderci dietro un dito, fatica sprecata pur se si trattasse del pollice.
Per un attimo - ma solo uno: giuriamo - ci abbiamo pensato.
Perchè non dare ad una di loro cinque qualche delega assessorile?
Non crediamo che possano fare peggio di chi ha posato finora i glutei sulle palatine poltrone.
Eppoi, sai che bel vedere sarebbe.
Un solo dubbio. Non è che le loro fasce, simboli inequivocabili d'eccellenza, potrebbero cozzare - concedeteci un puerile gioco di consonanti - con altre facce?
Fascino. Grazia. Leggiadria. Sensualità.
Loro sono Marina Cela, Sarah Masciale, Loredana Schiraldi, Marinella Napoli e Marina Lillo.
Sono le nostre assessore alla bellezza, che stanno ammaliando il pubblico di tutta la regione.
E, se tanto ci dà tanto, il futuro potrebbe tingersi di tricolore.
Dunque, di Marina Cela, Miss Bitonto e finalista a Miss Universo, abbiamo già lungamente scritto. Meritava.
Passiamo a Sarah Masciale, conturbante bruna dal sorriso radioso.
Ha realizzato un sogno recondito di tanti bitontini - stop, lettori, non avventuratevi in chissà quali fantasie -: andare a vincere in quel di Bari. (ARGUZIA)
E' dai tempi della perdita di Santo Spirito che sognavamo una rivincita del genere. Ce l'abbiamo fatta nel campo più sublime, tra l'altro. Sarah andrà alle Prefinali Nazionali di Miss Italia con la fascia di “Miss Bari”. Sarà lei a rappresentare il capoluogo di regione nella fase eliminatoria che precede la diretta di Rai Uno. Prima, però, proverà a prendersi persino lo scettro di Miss Puglia a San Pancrazio.
La venticinquenne, che vorrebbe diventare grafica pubblicitaria e web, non è bella solo in quel che si vede, ma anche in quel che non si vede. Ha dedicato, infatti, la vittoria alla madre e al fratello, che l'hanno protetta con una carezza dall'alto.
Nella stessa serata, era in gara la "piccola" Loredana Schiraldi, che ha arpionato un più che dignitoso secondo posto, vestendo la fascia di "Miss Rocchetta Bellezza".
Date l'anagrafe e le indubbie doti naturali, siamo certi che si toglierà parecchie soddisfazioni la ragazza nei prossimi anni.
Miss Wella, invece, è stata eletta un'altra nostra splendida concittadina, Marinella Napoli, di 20 anni.
Ultima, in ordine di presentazione, ma non certo per le curve, è Marina Lillo, che è salita sul terzo gradino del podio della contesa per aggiudicarsi il titolo di "Miss Valleverde Ragazza in Gambissime".
Tiriamo un po' il fiato (e su un filo di bava), dopo questa carrellata di successi e beltà.
Mentre la città si sta trasformando, neppur tanto lentamente, in un deserto e la crisi attanaglia Palazzo Gentile (che con loro lo sarebbe molto di più), noi ci consoliamo con loro.
Le ringraziamo di cuore per questo.
-------------------------------------------------------------
misia non credi che forse non dobbiamo limitarci ad eliminare soltanto i commenti ?
criccaforever
Inserito gio, 29 lug 2010 - 00:02:33
la fantasia al potere! riempiamo la città di colore! il grigiume si metta nell'angolo! che sia l'inizio di una lunga serie di artisti sul comune! i giovani,anzichè imitare i brontolii degli adulti, si prendano le loro responsabilità e si facciano carico della sorte di questa città
nicola abbondanza
Inserito mer, 28 lug 2010 - 19:49:11
Cara Redazione, un appello: perchè non eliminare i commenti?
tanto ormai si è capito che questa piazza è diventata quasi una corsa allo sproloquio!!!
Misia
Inserito mer, 28 lug 2010 - 19:15:35
Caro nicola abbondanza
Gilberto Gil.
Era Gilberto Gil e non Chico Buarque(Almeno fino al 2008 era ministro nel governo Lula).
Precisazione a parte , concordo con te sulla gioiosa notizia che una punkettara sia entrata a Palazzo Gentile.
Mi iscrivo di diritto al primo pogo party che ci sarà, magari nella Sala degli specchi.
Pensa che spettacolo: Valla con la sua pipa, la Tonon Punk, Giulio Heil, il tagliatore di nastri e tutto il cucuzzaro con la musica a palla, fiumi di birra e Gino Ancona Dj.
Una favola.
francesco_franco
Inserito mer, 28 lug 2010 - 18:57:59
grazie sindaco valla, grazie per aver chiamato l'attrice elisabetta tonon a mettersi al servizio della comunità. non capita in tutte le amministrazioni (d'italia) che un'attrice per giunta simpatizzante "punk" venga ritenuta degna di una carica importante: io la ringrazio come alterativo, come post-hyppie, come chi si sente sempre alla ricerca dell'insostenibile leggerezza dell'essere, come chi si sforza di vivere alla maniera bohemienè in una cittadina di provincia bigotta e non sempre accoglente verso gli artisti...come la stessa tonon ha detto: la comunità degli artisti! credo che sia l'unico partito a cui essa appartenga. lei, sindaco, ha avuto coraggio: carfagna? io direi chico buarque cantante bossa nova adesso ministro della cultura per lula in brasile. o no?.....le associazioni dovrebbero risentirsi della parola "questua": avete dimenticato il primo discorso di giammarelli? disse:"il comune non è il bankomat delle associazioni....!!!!!!"
nicola abbondanza
Inserito mer, 28 lug 2010 - 18:07:24
Se lo dici tu Pepe Nero che fa più scena un'attrice di un giornalista culturale... è anche vero che fa più scena una Mara Carfagna ministra che non una Barbara Palombelli e allora siamo in una botte di ferro.
Quanto al giornalista culturale: uno solo conosco degno di questo rango ed è conduttore Rai e sta a Roma e non credo che desideri altro. Però quando lo incontrerò in occasione della processione del Venerdì Santo gli chiederò se il sindaco lo ha chiamato per chiedergli di ricoprire la carica di assessore.
E poi io mi limito a guardare, ascoltare e a commentare che a fare gli assessori ci pensino gli altri.
Reporter
Inserito mer, 28 lug 2010 - 16:57:30
questua
[què-stua]
s.f. (pl. -stue)
1 ECCL Raccolta di elemosine in denaro o in natura, fatta da religiosi per opere di carità o di culto: andare alla q.; durante ogni messa all'offertorio si fa la q.
‖ estens. Accatto
come afferma il vocabolario cara reporter, il termine vuol dire "elemosina" ,solo nella terminologia ecclesiastica (ECC. sta per ecclesiastico!!!!).
chi ha compiuto studi classici,cara reporter, sa che il termine ha la radice del verbo quero -is - quesivi- quesitum- ere di 3° coniug. che vuol dire "Chiedere per avere"..
lo so che dopo aver difeso tanto questa amministrazione avresti preferito che facessero il tuo nome, ma haimè fa più scena un'attrice che non un "giornalista culturale".
tutto questo per dire, mo non cominciamo ad attaccarci al chicco di grano....e daiiiiiiiiiii.......mo cmnzam!!! vediamo di cosa è capace questa ragazza e poi parliamo....
pepe nero
Inserito mer, 28 lug 2010 - 15:54:40
Aprirà la porta ai questuanti? Davvero?
Ma che caduta di stile dottoressa/professoressa/assessora Tonon. Da lei, una pedagogista, un uso così 'allegro' del termine noi utenti di BitontoTV proprio non ce l'aspettavamo.
Non ha ancora posato le sue braccine e le sue membra sugli scranni comunali è già pensa di essersi accomodata su un trono? E così che la pensa?
Se non sbaglio la sua formazione è classica quindi conoscerà bene il significato di questua che significa richiesta di elemosina e questuante è colui che chiede l'elemosina.
Le ricordo che a Bitonto come in mille altri parti di Italia ci sono tante persone che fanno parte di associazioni, cooperative ed altro che lavorano con dignità e se chiedono un patrocinio ad un'amministrazione non lo vanno certo ad elemosinare.
Ma come si permette dottoressa/professoressa/assessora Tonon di dare del questuante a chi chiederà il patrocinio comunale o l'approvazione di un progetto?
Se il buongiorno si vede dal mattino, siamo proprio cascati dalla padella nella brace!
La invito a chiedere scusa a priori per questa sua caduta di stile o meglio per questo suo insulto gratuito che grava su tutte le associazioni, le cooperative e a tutti coloro che pensavano di trovare in un tecnico una persona ben più propensa a non scartare a priori un progetto solo simpatia/antipatia politica e/o personale....xxxxxxxxx
Commento parzialmente moderato ai sensi degli art 5 e 6 del regolamento per l'inserimento dei commenti
Reporter
Inserito mer, 28 lug 2010 - 15:31:54
Dopo un lungo periodo di volontario esilio da questo blog mi rendo conto che passa il tempo e le cose non cambiano di una virgola! Al di là delle bandiere e del tifo da stadio io penso che le varie discussioni stiano perdendo progressivamente di qualità, spessore e perchè no sano sarcasmo. Tutti ad accusare tutti di essere quello o quell'altro e nessuno (o quasi) che entri nel merito della questione come si faceva ai tempi dei vari "SaporediSale" "Uno della Cricca" "Sacetox" ecc.... confrontandosi anche duramente ma il più delle volte con stile ed equilibrio. Detto ciò, entrando nel merito della situazione politica Bitontina, io penso che alla fine non ci sia stato il tanto sbandierato cambiamento e questo lo sanno tutti, tifosi e non. Azzerare una giunta intera per riconfermarne 6 su 10 non è poi una così grande rivoluzione. E non credo sia vero ci sia stato un chiarimento con il Pdl ma solo la promessa di nuovi incarichi futuri (vedi ASV o commissioni interne)! Chi vivrà vedrà.......
Virgo75
Inserito mer, 28 lug 2010 - 15:17:54
Alcune spiegazioni a voi che brillate non di luce propria!
L'intervento dell'avv. è dato dal fatto che il suo predecessore ha avuto problemi proprio per difendere il personale, quindi terrà fede a quello che gli sarà comandato; alla dott.ssa non significa che una laurea in Scienze dell'educazione voglia dire essere una formatrice, avere esperienza nel campo scolastico, dove avresti insegnato poi? sarai sicuramente una brava attrice della compagnia valla bis su questo non ci sono dubbi; l'architetto in verità mi ispira fiducia...vedremo
fustigatore
Inserito mer, 28 lug 2010 - 15:08:07
Spiacente deluderti "francesco d'assisi"-
Pensavo che il riferimento alla "Sindrome di Stoccolma",
avesse creato in Te un barlume di autocritica.
Devo, purtroppo, convincermi che sei o "IRRECUPERABILE",o
sei "ASSOLDATO" per fare questo mestiere.
laurens1
Inserito mer, 28 lug 2010 - 13:42:57
commento eliminato perchè alla mail è collegato un nick differente
acidhouse
Inserito mer, 28 lug 2010 - 13:30:37
acido (altro nick, che fantasia) giusto per puntualizzare e poi chiudo...sono un libero professionista e anche di una certa età...
francesco d'assisi
Inserito mer, 28 lug 2010 - 13:28:22
francesco d'assisi invece di perder tempo a commentare e difendere il xxxxx non puoi far quello per cui il comune ti paga?
acidolisergico
Commento parzialmente moderato ai sensi degli art 5 e 6 del regolamento per l'inserimento dei commenti
acido
Inserito mer, 28 lug 2010 - 13:23:36
...dal momento che siamo la stessa persona ti pregherei scappellotto di scrivere un pochino meglio perchè alcune tue frasi non le amo molto e non le condivido invece iulio sicuramente più colto, sei a me più vicino, cricchetto sei spesso eccessivo ma diretto si forse con te mi posso identificare...invece cozzalo, uno che ne capisce, laurens, etc etc tu sei poco scaltro dal momento che dici "sappiamo chi siete"; chi "sappiamo"? scrivete in gruppo o tutti i nick che usi incominciano ad essere troppi e a crearti confusione oppure iniziano le manie di onnipotenza e usi il plurale per indicarti....comunque , visto le cose senza senso che dici o dite tutti all'unanimità, ti inviterei a vedere il contenuto dei provvedimenti dei diversi assessori e ad informarti grazie a chi arriveranno i soldi a bitonto (in questo periodo di assoluta povertà)per alcune opere pubbliche...tutto il resto è noia...
francesco d'assisi
Inserito mer, 28 lug 2010 - 13:20:51
CRICCHETTO;SCAPELLOTTO;FRANCESCO D'ASSISI;CATONE;GIULIO CESARE,
LA STESSA PERSONA O I TIFOSI DI DAMASCELLI E ANTUOFERMO.
SAPPIAMO CHI SIETE.
PERCHE' DIFENDETE I NUOVI ASSESSORI SOLO PERCHE' ESPRESSIONI DEL SINDACO O DI QUALCHE COMPAGNO DI SINISTRA ,VI SIETE INCIUCIATI.
PERCHE' NON PARLATE DELLA INADEGUATEZZA DEGLI ASSESSORI OGGI RICONFERMATI CHE HANNO PRODOTTO ,VISTA LA TABELLA VENUTA FUORI DA UN SOLERTE COMMENTATORE, CHE FA' UNA CLASSIFICA DETTAGLIATA DI TUTTI I PROVVEDIMENTI DAL 2008 AD OGGI,CHE AL MASSIMO
HANNO PRODOTTO SI E NO 2 O 3 PROVVEDIMENTI ALL'ANNO.
A ME PER LA VERITA' LA PELLE D'OCA E' RIMASTA PER DUE ANNI,FORSE SOLO ADESSO SONO IN VIA DI GUARIGIONE.
P.S.: A CHI LA COPPA TRA GLI ASSESSORI RICONFERMATI(PREMIATELO VOI)
UNO CHE NE CAPISCE
Inserito mer, 28 lug 2010 - 12:40:42
Laurens ma sai cosa è la sindrome di Stoccolma? quello che tu dici non ha alcun senso con quel tipo di patologia...forse una sindrome la hai tu..."la poltrona che vorrei e che non avrò mai e per questo mi brucia"...ahhh..ahhh.ahhh
francesco d'assisi
Inserito mer, 28 lug 2010 - 12:38:51
Scusatemi, non sono un medico,ma pare che il Sig.
Sindaco sia affetto da "SINDROME DI STOCCOLMA".
Il neo Assessore, Avv. Giulio Cesare Ferrara, non è il
Consigliere Comunale che ha saltato a piè pari sopra la
estromissione degli assessori della sua lista (VOLORI
SOCIALI): ENNIO VACCA e ANTONIO LISI??????
e non è quel Consigliere Comunale che scatenò una furibonda
diatriba in Consiglio Comunale per la nomina di un revisore
dei conti (suo parente) a Lui negata?????-.
Veramente il mondo stà cambiano!!!!!, E MENO MALE CHE LA
LISTA ERA DEI VALORI SOCIALI!!!!!!!
laurens1
Inserito mer, 28 lug 2010 - 12:18:52
commento eliminato ai sensi dell'art 4 del regolamento per l'inserimento dei commenti
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Inserito mer, 28 lug 2010 - 11:13:59
Donata invece di essere felice che c'è una donna...giovane in giunta ..piangi...poi dicono che le donne xxxxxxx...!!!
Commento parzialmente moderato ai sensi degli art 5 e6 del regolamento per l'inserimento dei commenti
francesco d'assisi
Inserito mer, 28 lug 2010 - 10:59:12
Qua la situazione è un pianto generale, altro che ridere...
Donata
Inserito mer, 28 lug 2010 - 10:53:01
sono felice caro cazzolo che tu rida di cuore, ma sono sicuro che alla fine riderò io... incredibile a me i film dei fratelli marx non facevano proprio ridere...tutto è relativo nella vita...
francesco d'assisi
Inserito mer, 28 lug 2010 - 10:18:32
Assessora alle politiche giovanili, all'istruzione e cultura dott.ssa Tonon, una curiosità! Cosa intende quando dice..." il mio Ufficio sarà sicuramente aperto alle visite dei questuanti..."?
A.C.
Inserito mer, 28 lug 2010 - 10:09:09
Cozzalo ma forse che sei un attore in disgrazia??
Su su non fare così, anche per te ci sarano giorni migliori!
cricchetto
Inserito mer, 28 lug 2010 - 10:02:00
L'intervista è da antologia!
" ...
dovresti aggiungere una formatrice , ex insegnante alla pubblica istruzione perchè se no il quadro non torna...
milioni di cose fatte...hanno avuto un senso
..."
(Del teatro non si può fare a meno. (A. Cechov)... Sì e come no?)
Grazie Compagno Valla, Grazie, non ridevo così tanto dai tempi in cui la RAI trasmetteva, in bianco e nero, i film dei fratelli Marx!
Sono giornate di irrefrenabile allegria.
cozzalo
Inserito mer, 28 lug 2010 - 09:44:53
Una ventata di aria fresca..ci voleva!!
Sono fiducioso...
In ogni caso niente e nessuno putrà mai essere peggio di quel XXXX di De Santis.
cricchetto
Inserito mer, 28 lug 2010 - 09:44:01
Ringrazio di cuore il sindaco valla così come aveva promesso venti giorni fa ha fatto un gran regalo alla città.
Ho la pelle d'oca e addirittura ho visto anche più di un'oca avere la pelle d'uomo.
Per regali del genere si emoziona tutta la natura....
pinuccio
Inserito mer, 28 lug 2010 - 09:18:00