Bitonto Tv

Notizie
10/08/2014

Bilancio. Abbaticchio: 'Proteggiamo una precisa idea di città'

Scuola, cultura, giovani e difesa del territorio i pilastri da cui l'Amministrazione intende ripartire

Una città a misura d'uomo. Il sindaco Michele Abbaticchio parla di bilancio, e lo fa con un post su Facebook in cui anticipa i pilastri del documento che, dopo le ferie, il Consiglio Comunale si ritroverà a discutere.

 

"Bilancio 2014. mentre ne parliamo, vi consegno le idee alle quali davvero non riusciamo a rinunciare, non riusciamo a non proteggere" scrive il primo cittadino.
"Proteggiamo allora la vita di una famiglia nella propria Città, concentriamoci su questo - spiega Abbaticchio - Facciamolo mentre i turisti scoprono il nostro centro antico e gli eventi continuano ad attirare la nascita di nuove imprese eno-gastronomiche con un patto di ferro tra esercenti e pubblica amministrazione, lasciando che i nostri ragazzi si innamorino sempre piu' della loro Città".


E proprio dai ragazzi intende ripartire l'Amministrazione: "Proteggiamo i nuovi servizi che abbiamo avviato per le scuole (scuolabus, mense, piano di offerta formativa comunale, progetti sportivi, assistenza ai minori a rischio), perchè nelle scuole e dalle scuole possiamo decidere chi saremo davvero".


Così come aree verdi e spazi ecosostenibili. "Proteggiamo i nuovi parchi giochi per i bambini nelle cd. "periferie", continuando ad assistere il cittadino ed educandolo alla cultura del corretto utilizzo, anche se non mancano e non mancheranno mai le sconfitte individuali - continua il Sindaco - Proteggiamo le aree pedonali e il desiderio di viverle in bici, nonostante continuiamo a chiedere parcheggi per fare qualsivoglia cosa, perchè dalla scomparsa progressiva delle auto parte la scommessa del futuro della nostra Città e la rivitalizzazione commerciale di tutte le arterie cittadine che stanno rispondendo ai nostri bandi di sostegno al commercio". Scegliendo, di contro, la linea dura contro gli scempi perpetuati ai danni dell'ambiente e del tessuto urbano: "Proteggiamo le scelte contro l'edilizia selvaggia, le discariche di materiale ferroso e i comitati di quartiere, perchè senza la partecipazione organizzata non ci sentiremmo mai una Comunità".


"Proteggiamo - è la forte conclusione di Abbaticchio - anche gli uomini e le donne che ci consentiranno di reagire all'ennesimo taglio dei trasferimenti dello Stato a danno dei Comuni. Solo a loro dobbiamo, oggi, la scommessa di una Bitonto migliore".

 

BitontoTV Staff

Commenti

  • Se si avesse il buon senso e l'intelligenza di analizzare iniziative serie già testate e funzionanti forse qualcosa si risolverebbe come in questo caso.....


    https://www.facebook.com/video.php?v=800121060051783


    Inutile aggiungere altro....

    stefano

    Inserito sab, 27 set 2014 - 18:18:38

  • In effetti c'è ancora molto da lavorare; più o meno per un migliaio di anni

    Nico

    Inserito mar, 23 set 2014 - 09:45:29

  • Salve, vorrei solo dire al vostro Sindaco Abbaticchio, "Ma in quale paese vive? sono stato a Bitonto per circa due settimane, ma questo paese mi sembra peggiore del terzo mondo, mancanza totale di forze d'Ordine vigili urbani impiegati a faccende private con (andare presso la ferramenta per le chiavi di casa e rispondere alla radio di trovarsi fuori a Palombaio).
    Un paese pieno d’immondizie, parcheggi selvaggi, parcheggi a pagamento che nessuno rispetta, poiché incredibile ma vero si parcheggio sul lato opposto.
    Il portone della Basilica dei Santi Medici presa come campo da calcio idem piazzale ecc. ecc.
    Angoli delle strade con venditore abusivo (da dove proviene quella merce?).
    Comunque Egregio Sindaco di Bitonto le suggerisco di farsi un giro nei paesi limitrofi per vedere e chiedere come si ripulisce il paese.
    Non mi voglio prolungare oltre perché mi servirebbe un libro per raccontare tutto quello che si vede a occhio nudo, un misero foglietto per descrivere il bello.

    ema

    Inserito mer, 27 ago 2014 - 14:55:53

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Notizie del giorno

Sponsor, Partners & CO.

PASTICCERIA SALIERNO

scopri il nuovo tempio del piacere in via Dante

pasticceriasalierno

BEPPE GRANIERI

Jukebox Photogallery News Appuntamenti

beppe granieri

INTINI TRASLOCHI SRL

Al servizio della tua mobilità

Intini Trasporti srl

Farmacia MATTEOTTI

del dottor VACCA Oronzo

Farmacia Matteotti

AUTO & AUTO SALIERNO

La tua auto a 5 stelle

sigma

FREEDOM FLY AGENZIA VIAGGI

E' tempo di fare le valigie! Scopri le offerte!

freedom fly

Calendario Eventi

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.