Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "3") AND (expires > '2019-07-23 05:00:47' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "2") AND (expires > '2019-07-23 05:00:47' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Bitonto Tv

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "1") AND (expires > '2019-07-23 05:00:47' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Eventi
31/07/2014

Beat Onto Jazz. Oggi parte la rassegna

Il Festival vedrà la partecipazione di stelle internazionali come Paul Wertico e Benny Golson

 

La meravigliosa piazza Cattedrale, dall'1 al 4 agosto, tornerà a ospitare il Beat Onto Jazz Festival, che quest'anno varerà la XIV edizione ospitando alcune stelle del jazz internazionale, come Paul Wertico, Benny Golson, Enrico Pieranunzi, Rosario Giuliani e alcuni astri nascenti provenienti dall'Oriente, come la trombettista giapponese Hikari Ichihara e l'ensemble taiwanese capitanato dal contrabbassista Giuseppe Bassi, nonché il quartetto del polistrumentista lucano Attilio Troiano con il trombettista serbo Stjepko Gut. 

Al via oggi, venerdì 1 agosto, a Bitonto in piazza Cattedrale, sempre sotto l'accurata e capace direzione artistica dell'Avv. Emanuele Dimundo che presiede e coordina l'associazione InJazz, ente organizzatore del festival.
L'apertura è affidata a uno tra i più eleganti maestri dell'organo Hammond, il pugliese Vito Di Modugno che sarà alla testa del suo sfavillante e prestigioso quintetto con Fabio Morgera (tromba), Michele Carrabba (sax), Francesco Palmitessa (chitarra), Massimo Manzi (batteria). Vito Di Modugno, eletto per tre anni di seguito tra i migliori dieci organisti al mondo dalla prestigiosa rivista americana Downbeat, ha intrapreso giovanissimo gli studi musicali sotto la guida del padre (Pino Di Modugno, noto fisarmonicista) studiando pianoforte, organo, basso elettrico e contrabbasso. Si è diplomato in seguito in pianoforte e in musica jazz. Nel 2003 è stato eletto tra i migliori nuovi talenti nel referendum Top Jazz indetto dalla rivista Musica Jazz, ed è vincitore del Jazzit Awards edizioni 2011 e 2012 come miglior organista italiano. Ha suonato da solista con l'Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini di Parma interpretando il concerto per gruppo e orchestra sinfonica dei Deep Purple composto dall'organista Jon Lord.
Al termine Di Modugno e i suoi sodali condurranno la tradizionale jam session, elemento che costituisce il brand del Beat Onto Jazz Festival.
Il festival è realizzato con la consueta partecipazione del Comune di Bitonto e partecipa al bando regionale per l'erogazione dei fondi europei per la valorizzazione delle eccellenze dei festival e delle rassegne di spettacolo dal vivo; non è mancato l'apporto dei numerosi sostenitori privati, che hanno in tal modo confermato l'importanza della rassegna organizzata dall'associazione Injazz - e il supporto promozionale di Jazzitalia, Bitonto Primo Piano, Comma 3, Da Bitonto, BitontoTV.
I concerti saranno introdotti da Alceste Ayroldi, saggista, docente e critico musicale (Musica Jazz, editor Jazzitalia, editor Musica Jazz web) e da Marco Losavio, publisher ed editor in chief di Jazzitalia.net.



Sabato 2 agosto (dalle 16 alle 19.30) Paul Wertico terrà un workshop presso il teatro Traetta o altra sede che sarà comunicata attraverso il sito del festival. La quota di iscrizione è di euro 15. Per poter partecipare si prega di consultare il sito (www.beatontojazz.com).
Dall'1 al 31 agosto verrà allestita all'interno del Torrione di Bitonto una mostra fotografica sul tema: "La musica è dentro di noi".
Durante i quattro giorni del Beat Onto Jazz Festival, la Ulixes, propone un tour guidato alla scoperta dei principali siti di interesse storico artistico della città: la Cattedrale, il Torrione Angioino, l'atrio della Biblioteca Comunale, la chiesa di San Domenico. Le guide gratuite saranno fornite dalla Cooperativa Ulixes, che occorrerà contattare per prenotare le visite. Per info e prenotazioni 080.3473487 oppure turismo@cooperativaulixes.it

BitontoTV Staff

Commenti

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.