Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "3") AND (expires > '2019-07-23 05:07:12' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "2") AND (expires > '2019-07-23 05:07:12' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Bitonto Tv

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "1") AND (expires > '2019-07-23 05:07:12' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Cultura e spettacolo
21/07/2014

VIDEO - Il Total Metal Festival infiamma la città

Tutto esaurito nei b&b. Gli appassionati di tutta Europa hanno raggiunto il festival. Le immagini nel video di Btv

Approda a Bitonto il Total Metal Festival, una delle manifestazioni musicali più seguite in Italia. Alla sua decima edizione, il TMF ha scelto le Piscine Comunali di Bitonto come location per il 2014. Il successo di pubblico ha consacrato la decisione degli organizzatori che hanno raccolto la partecipazione di giovani appassionati dell'Heavy Metal provenienti da tutta la Puglia, ma anche da Roma, Napoli, Torino e poi dall'Inghilterra, dalla Svezia e dalla Repubblica Ceca.


Tutto esaurito nei B&B della città - la notizia arriva dallo IAT di Bitonto - che per due giorni si è trasformata in un crocevia di ragazzi di ogni età e cultura, alla stregua delle grandi manifestazioni del nord Italia e dell'Europa.
Nell'area allestita per il festival alle Piscine Comunali, stand di musica, abbigliamento e artigianato, spazi per il relax, aree ludiche con la partecipazione di associazioni medievali, area free camping, jam session e sul palco, ad alternarsi sin dalle ore pomeridiane, le oltre 30 band provenienti da ogni dove.
Tra queste i più grandi nomi del trash e del death metal internazionale, come i Behemoth, i Kreator, gli Annhilator, tanto per citarne alcuni.

 


A dividere il palco con loro anche la band bitontina dei Backjumper, ormai avvezza a questo tipo di esperienza, dopo la partecipazione al Waken Open Air in Germania. E così dopo la lirica, il jazz e il blues, Bitonto sembra aprirsi anche alla musica "più pesante", spesso criticata e in realtà capace di raccogliere tanti appassionati da ogni parte del Paese.
Il merito del successo del TMF va senza dubbio alla Vivo Managment, che ogni anno, da 12 anni a questa parte, porta nel Sud Italia le eccellenze e i gruppi che hanno fatto la storia del Metal.
Tra il pubblico della manifestazione anche alcuni "ospiti d'eccezione", come il bitontino Michele Tarantino, storico ex cantante dei Natron, band il cui nome risuona ancora di importanza nel panorama del genere brutal death europeo.
Grande soddisfazione per il consigliere comunale Giuseppe Fioriello, da sempre appassionato del genere: è stato uno dei sostenitori e dei promotori dell'iniziativa che ha visto portare a Bitonto il Total Metal Festival.
BitontoTv ha raccolto le immagini e le interviste nel corso della manifestazione che senza dubbio rappresenta una tappa importante per la città.

 

 

BitontoTV Staff

Commenti

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.