Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "3") AND (expires > '2019-07-23 05:03:51' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "2") AND (expires > '2019-07-23 05:03:51' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Bitonto Tv

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "1") AND (expires > '2019-07-23 05:03:51' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Cronaca e Attualità
14/07/2014

Movimento La Gente: 'Perché non si è portato Bregovic a Mariotto?'

Fiore: 'Sarebbe potuto essere un grande evento di promozione delle eccellenze locali'

Il concerto di Goran Bregovic si poteva tenere a Mariotto? Se lo chiede il movimento politico-culturale Movimento La Gente, a margine dell'evento che vedrà protagonista l'artista bosniaco questa sera a Bitonto, a conclusione di "Up!", la festa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

 

Tante le ragioni che avrebbero potuto portare gli organizzatori, secondo il movimento che fa capo all'ex assessore Vincenzo Fiore, a realizzare l'evento nella frazione. Prima fra tutte la continuità territoriale. Le zone bitontine facente parti del Parco, infatti, sono quelle incluse nel territorio di Mariotto. Motivo per cui, lo scorso anno, la tappa bitontina di "Up!", con guest star gli Zed, i Rockshine e il Nano, si tenne proprio a Mariotto.

 

Ma soprattutto la promozione di un territorio, martoriato nelle ultime settimane da alcuni eventi meteorologici straordinari. "Sarebbe potuta essere l'occasione per organizzare un grande evento gastromico con prodotti locali - spiega Fiore - considerato che a Mariotto ci sono realtà eccellenti, come l'azienda che produce mandorle "Donna Francesca", i frantoi "Feudo dei Verità" e "Giordano" e quella dei vini San Barbato". In un momento particolare "visto che la viticoltura è stata messa in ginocchio perché viti e vigneti sono stati duramente attaccati dalla peronospora e ci sono molti agricoltori che non raccoglieranno nemmeno un chicco d'uva".

Evento che avrebbe percorso il solco della tradizione tracciato già da grandi manifestazioni, che da anni non vengono più realizzate, come Il Tralcio D'Oro e la Sagra dell'Uva.

 

Dal Movimento La Gente sono sicuri che Mariotto avrebbe avuto anche spazi idonei per ospitare un evento di tale portata. "Si sarebbe potuto scegliere Piazza Roma - motiva Fiore - lo spazio sarebbe stato ricavato impostando il palco su largo Giovanni XXIII, in modo che si fosse affacciato su tutta l'area".

 

"L'evento - ammette però Fiore - è assolutamente importante. Oltre un anno fa lanciai la proposta di portare Bregovic a Mariotto. spero che l'ipotesi da me prospettata possa essere attentamente vagliata e che in futuro la frazione possa ospitare un evento con un artista del folklore".

BitontoTV Staff

Commenti

  • forse sarebbero mancati i servizi...

    Fiorella

    Inserito lun, 14 lug 2014 - 18:35:34

  • Siamo alle solite ,è chiarissimo che in mancanza di un vero rappresentante mariottano nel Consiglio Comunale , questa frazione viene sempre completamente dimenticata . Per vero rappresentante significa che deve vigilare sottolineo vigilare , quello che viene fatto a BItonto deve essere trasmesso di conseguenza anche alle due frazioni. Ci vuole una figura espressamente mariottana a prescindere il colore politico , chiamatelo come volete ma che faccia e faccia fare gli interessi di Mariotto .
    Uncittadinomariottano .

    antonioch

    Inserito lun, 14 lug 2014 - 16:07:03

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.