Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "3") AND (expires > '2019-09-17 00:34:04' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "2") AND (expires > '2019-09-17 00:34:04' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Bitonto Tv

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "1") AND (expires > '2019-09-17 00:34:04' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Cronaca e Attualità
30/06/2014

Il Progetto 10x10 volge al termine e presenta il suo catalogo

Ricerca, sperimentazione, immaginazione. Tre linee guida e una sola direzione: 'Valorizzare e promuovere il talento'

 

Venerdì 27 giugno 2014 il Laboratorio Urbano Officine Culturali situato nella città vecchia ha brillato in tutto il suo splendore attraverso il finissage del progetto 10x10 - dieci artisti per dieci mesi, proposto e riformulato in seconda edizione dalla curatrice Amalia Di Lanno nell'ambito del "Concorso di idee per la selezione di eventi culturali innovativi" atto alla promozione di giovani talenti.


Era il 3 maggio 2013 quando questa avventura prendeva il via. Una sfida, una scommessa che nel volgere dei mesi mutava a sua volta affermandosi in promessa e appuntamento irrinunciabile. Modalità espressive differenti si sono avvicendate con fluire naturale: si è partiti con ,"Vis a Vis", fotografia surreale di Francesca De Santis, per poi continuare con "Lorem Ipsum", multimedialità di Teresa Romano e Marco Testini, "Profumo di luce", fotografia sperimentale di Giulio Spagone, "Abreazione" , pittura psicagogica di Claudia Venuto, "Iconazione" scultura "in azione" di Christian Loretti, "Tigray" reportage d'Africa di Francesco Catalano, "Natura Veritas" ceramica e sculture lignee di Angela Ferrara, "Pray", fotografia riflessiva di Alessandro Fusco, "EmoTVa" onirica penna su tela di Kezia Terracino, per poi chiudere il cerchio con "Can you see me?", fotografia catartica di Giulia laddago.


E' il momento dei ringraziamenti, della festa, della presentazione del catalogo, sigillo e segno tangibile del lavoro svolto con passione e dedizione da Amalia Di Lanno, anima del progetto, e dalla cooperative Ulixes, ente gestore del Laboratorio Urbano, rappresentata soprattutto nella figura di Enrica D'Acciò.
La poetessa e giornalista Mara Venuto interpreta i suoi scritti a cielo aperto in Largo Gramsci tra l'entusiasmo e la sorpresa dei passanti,all'interno e all'esterno della struttura proiezioni video dei momenti più salienti di questo percorso, Giulio Spagone da vita a un'incredibile performance di danza tra giochi di luce accompagnato dalle musiche di Glanko, Massimo Nardi (con Letizia Gatti " famiglia d'arte" della Di Lanno) si diverte con il body painting, Rosaria Pas e Letizia Gatti, sin dal primo vernissage, restituiscono intatta, attraverso i loro scatti, la magica atmosfera.


Gli artisti, i veri protagonisti, regalano un'ultima esposizione, questa volta una collettiva, composta da una singola opera per ognuno, un forte impatto visivo dato dalle diverse forme creative in dialogo.
La curatrice: "Un anno vissuto intensamente, tanti mondi, tante energie, tante meravigliose strade umane... Uno scambio creativo che ha confermato l'importanza della condivisione, della volontà e della determinazione nel perseguire un obiettivo che diviene poi comune e unico. Ricerca, sperimentazione, Immaginazione, tre linee guida e una sola direzione: valorizzare e promuovere il talento, ma, prima ancora riconoscerlo".
Una sinergia tangibile fra organizzatori, esperti, critici e semplici fruitori perché l'arte è un modo di sentire e incontrarsi è la migliore forma d'arte che l'uomo possa realizzare.
La mostra resterà visitabile fino al 10 luglio dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00 con ingresso libero.

 

Ilaria Teofilo

 

BitontoTV Staff

Commenti

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.