Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "3") AND (expires > '2019-05-23 15:10:25' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "2") AND (expires > '2019-05-23 15:10:25' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Bitonto Tv

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "1") AND (expires > '2019-05-23 15:10:25' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Cronaca e Attualità
18/06/2014

Good Evolution. Successo per la rassegna Gal

Tre giorni di esposizioni, eventi e spettacoli per la promozione del 'buono' del territorio

Si è chiusa domenica, con lo spettacolo di musica e poesia "Olio DiVino" di Alessandro Haber, Good Evolution, la manifestazione organizzata a Bitonto dal Gal Fior d'Olivi.
Migliaia di persone per tre giorni, nonostante il tempo incerto, hanno gustato tutto il "buono" del territorio in visite guidate nel centro storico e nelle masserie dell'agro bitontino, nelle degustazioni all'interno della ricca mostra mercato e durante le performance artistiche e musicali in Piazza Cavour.

Spettacolare e molto apprezzato, in particolare, è stato il videomapping architetturale su Porta Baresana, a cura della Diceart di Nicola Di Meo, con proiezioni continue e giochi di luce che hanno emozionato e fatto ripercorrere le fasi salienti della storia della città di Bitonto.

 

Good Evolution è stata l'occasione per il Gal Fior d'Olivi di proseguire anche nel percorso intrapreso con gli operatori del turismo, imprenditori agricoli e scuole per cercare di costruire un vero "sistema territorio" in grado di potersi definitivamente rilanciare a livello turistico su scala nazionale ed internazionale.

Particolarmente importanti, in tal senso, il convegno "Fare rete, diventare sistema: una opportunità di crescita per il territorio" e la giornata di formazione "radi.CARE, cantieri di progettazione rurale" con la partecipazione, tra gli altri, di Fausto Faggioli, il massimo esperto di turismo rurale in Italia che sta seguendo da vicino questa evoluzione positiva del territorio.

"Questa manifestazione è stata l'espressione di quanto vuole e può essere buono il nostro territorio - ha spiegato il presidente del Gal Fior d'Olivi, Nicola Mercurio - Adesso dobbiamo puntare ad ottenere la massima sinergia tra operatori economici, turistici e culturali di Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi per promuovere insieme un territorio ricco e ancora tutto da scoprire".

Molto soddisfatto anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio: "Il Comune di Bitonto continuerà a collaborare con il GAL Fior d'Olivi ed il suo staff, nel solco di una filiera ancora da sfruttare per l'economia di questa Città: l'esportazione del proprio prodotto e della offerta turistica verso altri Paesi (cd. "Internazionalizzazione"), attraverso il sigillo e la garanzia della collaborazione tra Enti Pubblici. Continuiamo, dunque, insieme a valorizzare i partenariati pubblici con il Giappone, la Germania, la Cina, la Russia, l'Albania e, perchè no, anche con altre regioni italiane che non ci hanno ancora scoperto".

L'attività del Gal Fior d'Olivi non si ferma. Dal 19 al 22 giugno, il Mercato dei Fiori di Terlizzi ospiterà "Expo Terlizzi", manifestazione che unisce artigianato tipico, florovivaismo ed agroalimentare.
Sabato 21 giugno, invece, a partire dalle 18, nella Masseria didattica "Donna Francesca" a Mariotto, la IV Edizione di "Masserie sotto le stelle" con laboratori didattici, degustazioni e spettacoli folkloristici (info, prenotazioni e costi a: www.donnafrancesca.it / francesca.dellorusso@donnafrancesca.it).

BitontoTV Staff

Commenti

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.