Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "3") AND (expires > '2019-08-18 09:34:28' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "2") AND (expires > '2019-08-18 09:34:28' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Bitonto Tv

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "1") AND (expires > '2019-08-18 09:34:28' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Cronaca e Attualità
20/05/2014

Una study visit organizzata dal Gal

Giornalisti e imprenditori in Emilia per studiare buoni prassi del turismo rurale

È arrivata nel pomeriggio di ieri, 19 maggio, in Emilia Romagna, la delegazione di 50 imprenditori, studenti, rappresentanti delle amministratori comunali e operatori nel settore del turismo rurale provenienti da Bitonto, Terlizzi e Giovinazzo, beneficiari delle study visit, finanziate dal Gal Fior D'Olivi, in programma fino a giovedì 22 maggio nella provincia di Forlì-Cesena.
Sono loro infatti i protagonisti del viaggio studi organizzato in collaborazione con il Gal L'Altra Romagna. L'obiettivo dell'esperienza, che ha raccolto il plauso e l'entusiasmo di molti imprenditori locali, in gran parte giovani imprenditori, quello di studiare le buone prassi in materia di turismo rurale e costruire un "sistema territorio".


Guardare, studiare, imparare, per riproporre un modello vincente di sviluppo economico da portare anche a Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi.
Con grande spirito di collaborazione e voglia di imparare quanto più possibile, i 50 partecipanti al progetto hanno accolto entusiasticamente Fausto Faggioli, numero uno in Italia nel settore.
È stato lui a voler conoscere il gruppo eterogeneo degli imprenditori, accogliendoli nella splendida cornice dell'hotel Terme Della Fratta di Bertinoro, dove, oltre a spiegare quello che accadrà nei 4 giorni di studio, ha parlato dell'importanza dello scambio di idee come prima importante buona prassi da seguire per raggiungere grandi traguardi, ricordando anche come l'importanza della costruzione e della promozione e salvaguardia della identità di un territorio.
Il gruppo, guidato negli itinerari da Fausto Faggioli, massimo esperto di turismo rurale in Italia, e dalla sua equipe, comincerà nella giornata di oggi la sua visita tra le realtà del turismo rurale più affermate dell'Italia, imparando a conoscerne punti di forza e sistemi di lavoro in rete, metodi utili a stimolare l'imprendotoria.

Gli imprenditori saranno parte attiva delle 4 giornate di studio, poiché, oltre ad osservare le buone prassi della regione, si metteranno loro stessi in gioco, per confrontarsi su ciascuna esperienza quotidiana e scambiarsi know how giorno dopo giorno.


Carmela Loragno

BitontoTV Staff

Commenti

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.