Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "3") AND (expires > '2019-05-24 21:13:51' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "2") AND (expires > '2019-05-24 21:13:51' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Bitonto Tv

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "1") AND (expires > '2019-05-24 21:13:51' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Politica
09/05/2014

FLP: 'La presunta riconferma di Elia sarebbe stupefacente'

Duro attacco del sindacato a margine delle indiscrezioni sulle nuove nomine al Maria Cristina

"Se l'indiscrezione risultasse vera si alimenterebbe la fronda dell'antipolitica". La Federazione Lavoratori Pubblici commenta così la notizia delle ultime ore secondo cui la Regione Puglia avrebbe nominato un nuovo Consiglio di Amministrazione e riconfermato Giuseppe Elia alla guida dell'ASP Maria Cristina di Savoia.

 

L'indiscrezione circola già da due giorni, ma non arrivano le conferme ufficiali. "Se fosse vera, la notizia sarebbe stupefacente - scrivono dal sindacato - si auspicava, dopo il fallimento della gestione dell'ASP, che l'Amministrazione regionale individuasse manager non coinvolti con il passato e amministratori affidabili con capacità specifiche per lo sviluppo dell'Ente assistenziale".

Invece la Regione Puglia avrebbe scelto una soluzione di continuità con la gestione degli ultimi otto anni, di cui cinque passati in prorogatio. "E' appena il caso di ricordare - polemizzano dalla FLP - che la gestione Elia ha depauperato il capitale economico dell'Istituto con l'aumento del debito, e che a fronte di milioni di euro stanziati dalla Regione con fondi europei per il risanamento della struttura, non è stato capace di porre l'Ente sul mercato". Quella di Elia, a detta del sindacato, sarebbe stata una gestione che si è occupata semplicemente di attività ordinaria e amministrativa.

 

"Ora - commentano i sindacalisti - non si vuole fare dietrologie e facile demagogia su queste eventuali nomine dettate non più dall'interesse della gestione del bene comune ma al mantenimento dispotico del potere politico. Ma consentiteci di manifestare la delusione nelle aspettative dei lavoratori e dei cittadini bitontini e non solo, se dovessero essere confermate le indiscrezioni giornalistiche della riconferma del presidente deIl'ASP che, anche da facente funzione, non ha perso tempo a rendere precari i lavoratori, non eroga gli stipendi, rifiutando anche di dare ai lavoratori le buste paghe, in violazione di legge. Se questi sono i vostri compagni, allora sono migliori i vecchi padroni delle ferriere!".

 

Intanto iniziano a serpeggiare i primi malumori tra una frangia del Partito Democratico bitontino, accusato nelle scorse settimane da Ignazio Zullo, capogruppo Forza Italia in Consiglio Regionale, di bloccare le nomine del Cda a causa di divergenze intestine. E c'è già chi sostiene che la presunta nomina del nuovo consiglio sarebbe arrivata non a caso in questi giorni, mentre Bari è bloccata con i festeggiamenti di San Nicola.

 

Savino Carbone

 

 

BitontoTV Staff

Commenti

  • caro Savino Carbone, potrei conoscere i nomi visto che sei piu' informato di me "Intanto iniziano a serpeggiare i primi malumori tra una frangia del Partito Democratico bitontino, "
    Michelangelo Bratta

    michelangelo

    Inserito sab, 10 mag 2014 - 18:29:48

  • Felicitazioni, caro presidente, per la riconferma. La Regione Puglia tiene conto delle qualità morali e capacità professionali del prof. ELIA, "IGNORANDO" i politicanti "pescaresi" locali. Forza sindacalisti, contestate!!!!!

    Leone 45

    Inserito ven, 09 mag 2014 - 13:09:53

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.