Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "3") AND (expires > '2019-08-20 18:45:59' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "2") AND (expires > '2019-08-20 18:45:59' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Bitonto Tv

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "1") AND (expires > '2019-08-20 18:45:59' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Cronaca e Attualità
05/05/2014

Al via il T.A.S.T.E. Festival

Con lo spettacolo delle Eumenidi al Traetta, si apre la kermesse teatrale vincitrice del bando Principi Attivi

Parte stasera il T.A.S.T.E. Festival, il concorso di teatro per le scuole pugliesi, nato da un progetto di Piero Cannito e Marina Visotti, due giovani bitontini esponenti dell'associazione culturale Xanthia.


Il progetto, vincitore del bando Principi Attivi 2012 - idee nuove per una Puglia migliore, volto alla promozione del territorio attraverso l'arte e il teatro, ha raccolto il plauso del mondo della scuola di tutta la Puglia, vista la grande ed entusiasta partecipazione alla tenzone, che vedrà impegnati da oggi e per 5 giorni i gruppi scolastici provenienti da ogni angolo della regione.


Il festival mira ad infondere nelle nuove generazioni l'amore il desiderio di scoperta e conoscenza del territorio, con le sue bellezze storico artistiche, attraverso un percorso che, partendo dal teatro abbracci anche le altre forme d'arte. Un viaggio sensoriale alla volta della conoscenza della Puglia e delle sue meraviglie, che coinvolgerà anche il gusto.


Gli studenti, infatti, che porteranno in scena al Teatro Traetta i propri spettacoli teatrali, realizzati con l'aiuto di un esperto, avranno in questi giorni modo anche di "assaggiare" la città di Bitonto, scelta per questa prima edizione del Festival, imparando ad apprezzarne anche i sapori tipici.
Nel corso della kermesse, parteciperanno anche a workshop teatrali e a momenti di confronto. Il tutto in un clima di divertente apprendimento.


Il T.A.S.T.E. Festival apre ufficialmente i battenti con lo spettacolo delle "Eumenidi" di Eschilo, uno spettacolo fuori concorso con cui la città ospitante darà il suo benvenuto alle altre scuole della Puglia. Lo spettacolo vedrà sul palcoscenico del Traetta gli studenti del liceo classico C-Sylos di Bitonto, guidati dall'esperta teatrale Elisabetta Tonon che, nel corso della manifestazione terrà anche i laboratori tatrali per tutti i gruppi scolastici partecipanti al progetto.
L'appuntamento è quindi per le 19,30 di stasera al Teatro Traetta con lo spettacolo delle Eumenidi. Per ogni informazione, è possibile telefonare allo 0803742636 o visitare il sito www.tastefestival.it.

 

Carmela Loragno

BitontoTV Staff

Commenti

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.