Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "3") AND (expires > '2019-08-20 18:43:27' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "2") AND (expires > '2019-08-20 18:43:27' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Bitonto Tv

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "1") AND (expires > '2019-08-20 18:43:27' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Cronaca e Attualità
23/04/2014

Carovana Antimafia. Tappa a Bitonto

E' attesa per il primo maggio. Tema di questa edizione: la tratta degli esseri umani

È partita da Roma il 7 aprile e concluderà la prima parte del suo viaggio il 15 giugno in Sicilia, la Carovana Antimafia 2014, di cui quest'anno ricorre il ventennale.

 

La tappa pugliese è stata presentata ieri a Bari alla presenza di Alessandro Cobianchi, coordinatore nazionale Carovana Antimafie e referente regionale Libera Puglia, Michele Abbaticchio, coordinatore regionale Avviso pubblico, Antonella Morga, segreteria Cgil Puglia, Maddalena Gissi, segreteria USI Cisl di Puglia e Basilicata, e Pino Salamon, segreteria Uil Puglia.

La manifestazione toccherà quest'anno anche Bitonto. Il primo maggio, infatti, la Carovana giungerà in città per due momenti: il primo in Piazza Cavour e il secondo in periferia. A comporre la prima parte del cartellone messo a punto dall'Amministrazione Comunale per la giornata dei lavoratori. Che proseguirà nel pomeriggio con un spettacoli, musica e mercatini che animeranno Piazza Cavour, Largo Teatro e via Rogadeo. Atteso anche il progetto musicale Rezophonic.



La Carovana Antimafie percorrerà anche le altre strade di Puglia, in un viaggio che la porterà sui luoghi del caporalato e dello sfruttamento, ma anche su quei sentieri di riscatto battuti dalle associazioni e dai cittadini che, ogni giorno, fronteggiano le illegalità.

 

Il tema di questa edizione è quello della tratta degli esseri umani, ormai un core business della criminalità organizzata, che trova laute fonti di guadagno nello sfruttamento dei migranti. Ciascuna tappa sarà occasione per condividere idee, informazioni, approfondimenti sui temi affrontati, saldare le esigenze e le proposte dei territori con quelle elaborate nazionalmente, organizzare momenti pubblici di confronto, dare evidenza alle buone pratiche diffuse in tante parti della nostra penisola.

 

In Italia la Carovana è organizzata da Arci, Libera, Avviso Pubblico con Cgil, Cisl e Uil e con la Ligue de l'Enseignement, organizzazione francese che si batte per una educazione pubblica e laica. Partener del progetto europeo Cartt sono Arci, Libera, Ligue de l'Enseignement (Francia), Parada (Romania) e Inizjmed (Malta).

Nata nel 1994, su iniziativa di Arci Sicilia, la Carovana compie venti anni e terminerà simbolicamente il suo viaggio proprio sull'isola siciliana, per poi riprendere in autunno il cammino verso la Serbia, la Romania, la Francia e, nel 2015, Malta.

BitontoTV Staff

Commenti

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.