Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "3") AND (expires > '2019-08-24 14:42:44' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "2") AND (expires > '2019-08-24 14:42:44' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Bitonto Tv

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "1") AND (expires > '2019-08-24 14:42:44' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Cultura e spettacolo
18/04/2014

La compagnia 'Fatti d'Arte' si aggiudica i premi di due concorsi nazionali

Con l'opera 'Manuale Distruzione', Mariangela Capriglione e Raffaele Romita conquistano la giuria

 

 

La compagnia pugliese Fatti d’Arte comunica che le sono stati assegnati i Premi di due concorsi nazionali “Giovani Sb’Andanti” e “TeatrOfficina” per lo spettacolo “Manuale Distruzione” scritto e interpretato da Mariantonia Capriglione e diretto da Raffaele Romita.

In entrambi i concorsi sono state selezionate quattro compagnie teatrali provenienti da tutta Italia.

“Manuale Distruzione” è la storia di un’attrice alla ricerca costante della sua dimensione artistica; tutto scaturisce dalla perenne propensione del raggiungimento della perfezione.

La bellezza è l’ossessione di una donna che pur di piacere e di piacersi, inizia il macabro gioco dell’autolesionismo; entra così nel vortice della Bulimia combattendo tra amore e odio.

La compagnia teatrale “I Suggeritori” in collaborazione con la Banca BCC ha organizzato la rassegna teatrale “Giovani Sb’Andanti” .

Presente nella giuria tecnica c’era Gigi Gherzi che dello spettacolo primo classificato dice: “Bellissima sorpresa, nel senso che lo spettacolo è stato davvero molto bello. Questa attrice che si è presentata questa sera è un talento assoluto. Sono quelle belle scoperte che qualcuno vede una cosa ed è sicuro che probabilmente quelle persone la loro strada la faranno. È stato uno spettacolo importante che parla di un tema importante in una maniera molto forte.”

Tra più di cinquanta compagnie che hanno candidato il proprio lavoro è stato selezionato “Manuale Distruzione” dei Fatti d’Arte anche nella rassegna teatrale “TeatrOfficina” organizzato dalla compagnia Semeion.  L’11 Aprile, dopo lo spettacolo dei “Fools”, vincitori della scorsa edizione del festival, c’è stato il passaggio di testimone al Primo Premio del TeatrOfficina.

“Per la coraggiosa messa in scena di una tematica forte e attuale; per la sapiente regia che ha saputo concertare le diverse anime dello spettacolo dando vita a un lavoro di forte impatto emotivo; per la grande capacità interpretativa dell'attrice che ha dato corpo e anima alla storia coinvolgendo ed emozionando il pubblico con passione e indiscutibile "bellezza"...la giuria e il pubblico di Teatrofficina assegnano il Primo Premio alla Compagnia Fatti d'Arte per il loro spettacolo Manuale Distruzione".

Manuale Distruzione, già premiato dalla critica del Roma Fringe Festival, accumula con la partecipazione di questi due festival ben tre premi.

La compagnia teatrale Fatti d’Arte può vantare, se si considerano i due premi ottenuti per il progetto “Hard Boxe”, ben cinque premiazioni ottenute nell’ultimo anno, in giro per l’Italia.

Comunicato Stampa Ufficiale

 

BitontoTV Staff

Commenti

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.