Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "3") AND (expires > '2019-08-25 07:06:09' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "2") AND (expires > '2019-08-25 07:06:09' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Bitonto Tv

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "1") AND (expires > '2019-08-25 07:06:09' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Sport
17/04/2014

Al via il Torneo Nazionale di Pasqua di Minibasket

I piccoli cestisti dell’under 15 e 17 dello Sporting Club si preparano a partire alla volta di Aprilia
Chiusa la stagione  “senior “ con una sconfitta nel derby cittadino e con un settimo posto in classifica, non senza rimpianti, è ora di voltare pagina per la società giallo – verde e proiettarsi ad una primavera ricca di impegni e  di possibili soddisfazioni per l’intero settore giovanile.
Under 15 e 17 si apprestano a prendere parte alla seconda fase regionale dei campionati di appartenenza, dopo essersi qualificate tra le prime della classe in entrambe le graduatorie.
Sarà coach Lorusso guidare le formazioni per raccogliere i frutti di un lavoro lungo due anni a coronamento di un progetto teso a riportare il basket giovanile bitontino tra i vivai d’elite del territorio.
Ormai è tutto pronto. Preparati i bagagli e terminato il conto alla rovescia, i mini atleti dello Sporting Club Bitonto sono pronti a partire alla volta di Aprilia.
Il fiore all’occhiello dell’Aprile targato Sporting Club è, sicuramente, l’invito al “Torneo Nazionale di Pasqua”, giunto alla sua 11^ edizione.
Il Torneo, che si terrà tra ad Aprilia dal 17 al 21 Aprile, è frutto della tenacia e della collaborazione tra un gruppo di istruttori Minibasket ed un piccolo manipolo di genitori appassionatisi a tal punto a questo sport, da sentire il bisogno di creare una manifestazione di “ sano minibasket “ da riproporre costantemente nel tempo. Nato come momento di aggregazione tra le squadre della Provincia di Latina, in breve questa avventura è diventata calendario fisso dei tornei nazionali Minibasket, ricevendo il patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro nonché della Regione Lazio.
Lo Sporting Club Bitonto dopo un’apparizione nel 2013 in collaborazione con la Polisportiva Basket Bitritto si è guadagnata sul campo l’invito all’edizione 2014, dove per la prima volta una rappresentativa composta da soli atleti del settore minibasket categoria Aquilotti (ovvero i nati nel 2003 – 2004 ), prenderà parte alla competizione.
L’edizione si preannuncia interessante, già nei numeri. Mai così tante squadre, infatti,  ben 34, e mai così tante dalla sola Puglia  (Bitonto, Bitritto, due formazioni per Mola di Bari e due per Corato).
Un’ occasione senza precedenti per i mini – cestisti di confrontarsi con realtà di spicco della pallacanestro nazionale, ma soprattutto di crescere dal punto vista relazionale ed umano .
Le squadre, infatti, durante tutta la durata del torneo vivranno gomito a gomito, in barba alle divisioni etnografiche e campanilistiche condividendo dalla prima colazione al posto letto, in un crogiuolo di colori e di emozioni che ogni bambino, al ritorno a casa, custodirà gelosamente.
In segno della cementata collaborazione tra la società bitontina e le ” V Bianco -  Rosse “ (soprannome della squadra ospitante) , nel girone che vede impegnato lo Sporting Club Bitonto, ci saranno oltre i padroni di casa, gli Aquilotti della Umana Reyer Venezia, storica formazione impegnata anche nel campionato Professionistico di Serie A 1.
Esauritosi il “gironcino all’Italiana”, dal sabato mattina, finali per tutti.
Lo Sporting Club ringrazia sentitamente lo Staff della Virtus Basket Aprilia ed in particolare Vanessa Mancini e Fabio Bagni per l’invito ed orgogliosi della partecipazione all’Undicesima Edizione del Torneo Nazionale di Pasqua, presentano la squadra.

Nicola Pastoressa - Ufficio Stampa Sporting Club Bitonto

BitontoTV Staff

Commenti

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.