Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "3") AND (expires > '2019-08-18 09:43:41' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "2") AND (expires > '2019-08-18 09:43:41' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Bitonto Tv

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "1") AND (expires > '2019-08-18 09:43:41' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Cronaca e Attualità
02/04/2014

Bitonto 2.0. La città a portata di smartphone

Presentata lunedì l'app per smartphone progettata da Next. Già disponibile sugli store

 


Il primo progetto realizzato dal team guidato dall'assessore Domenico Nacci e dal funzionario comunale Franco Matera per la delega alle innovazioni tecnologiche riguarda la creazionedi un app gratuita per smartphone che fornisce informazioni su Bitonto sia per i turisti che per i cittadini. L'investimento è stato effettuato da Nico Sasanelli, imprenditore locale che opera nel settore della telefonia, e il prodotto è stato realizzato da Next, azienda informatica molisana già famosa per l'app "Citazioni Improbabili".
Chiunque possieda uno smartphone con sistema Android o iOS può scaricare Bitonto 2.0 ed accedere immediatamente a una serie di servizi, alcuni dei quali utilizzabili anche in modalità offline. Una volta entrato nell'applicazione, l'utente viene guidato attraverso un viaggio virtuale che comincia con una serie di informazioni generali sulla città, contatti e mappe.


La sezione successiva è una vera e propria vetrina destinata alla visibilità e alla promozione di aziende e prodotti d'eccellenza del territorio bitontino. Seguono altre schede: la prima è dedicata alle news sulle attività comunali e sui principali servizi pubblici, condivise in tempo reale con i cittadini e consultabili anche grazie alle notifiche push (particolarmente importanti quelle riguardanti allerte meteo e protezione civile); le altre riguardano la geo-localizzazione delle attività commerciali, delle strutture ricettive e dei punti d'interesse, la struttura dell'amministrazione comunale con foto, curriculum e contatti, i servizi utili alla cittadinanza (farmacie di turno, gestione dei rifiuti, manutenzione stradale).


Una sezione è completamente destinata all'inserimento di documenti in pdf, dagli atti amministrativi (bandi di gara, concorsi, regolamenti), al bilancio, alla modulistica, disponibili, una volta scaricati, anche offline. La parte seguente, dedicata agli eventi è particolarmente importante come strumento di marketing territoriale per la promozione delle iniziative culturali, naturalistiche ed enogastronomiche che iniziano ad abbondare in città.


Nelle sezioni Galleria e Video è possibile passare in rassegna le principali attrazioni del luogo, attraverso immagini suggestive e video destinati a spettatori di ogni tipo, per ogni esigenza. L'app si chiude con un'area riservata ad una lista ristretta di utenti che hanno accesso, previa login, ad una serie di documenti privati e di informazioni appositamente filtrate.
Per qualsiasi segnalazione, iniziativa o idea è possibile partecipare all'integrazione di nuovi contenuti attraverso l'indirizzo di posta elettronica bitonto2.0@gmail.com.

 

Domenico Saracino

 

 

<<< Clicca qui per scaricarla dall'App Store >>>

 

<<< Clicca qui per scaricarla dal Play Store >>>

 

 

BitontoTV Staff

Commenti

  • @ luciano: si è parlato di una ipotetica implementazione dell'app per sistemi operativi windows phone. Putroppo secondo gli sviluppatori non c'è ancora un numero di utenze tale da giustificare lo sviluppo su questi sistemi, ma un ragazzo di Bitonto è già al lavoro su questo fronte.

    @ tomb: A me non da nessun problema. Prova a segnalare all'indirizzo che trovi nell'articolo

    Domenico

    Inserito mer, 09 apr 2014 - 17:21:48

  • Complimenti per l'iniziativa.... peccato però che ho uno smartphone con WP8 e che sta di
    ventando molto diffuso... ci sarà una versione per questo sistema operativo??? Spero di si per ip bene di tutti...

    luciano

    Inserito sab, 05 apr 2014 - 19:56:50

  • Mizzica, appena scaricata su Android 2.3.6 schiatta all'avvio!

    tomb

    Inserito mer, 02 apr 2014 - 13:47:38

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.