Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "3") AND (expires > '2019-05-24 21:13:48' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "2") AND (expires > '2019-05-24 21:13:48' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Bitonto Tv

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "1") AND (expires > '2019-05-24 21:13:48' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Politica
06/03/2014

Arriva 'Shopping in famiglia'

Il format che mira a valorizzare le attività commerciali. Approvato il bando in Giunta

Un format per valorizzare le attività commerciali presenti sul territorio. "Shopping in famiglia" è l'ultima idea messa a punto dal Comune di Bitonto a sostegno dell'imprenditoria locale. 
L'obiettivo dell'iniziativa, il cui bando è stato nei giorni scorsi approvato in Giunta, è quello di valorizzare le attività commerciali favorendo lo shopping da parte di famiglie con bambini al seguito attraverso la creazione di isole pedonali chiuse al traffico con diffusione di musica e realizzazione di attività di intrattenimento, promuovendo, così, la città nel suo insieme.


Il format "Shopping in famiglia", come spiegano gli assessori Incantalupo e Mangini, "è pensato e strutturato come un evento di intrattenimento socio-culturale in cui il Comune di Bitonto assicura la chiusura al traffico delle strade cittadine dove insistono le attività commerciali aderenti all'iniziativa".
La giornata prevista per lo svolgimento delle attività è il Sabato di ogni settimana, dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

Il format coinvolgerà tutte le arterie commerciali della città, suddivise per settori e giornate a tema.
"Shopping in famiglia" è un evento che deve "necessariamente caratterizzarsi a misura di minori, a seguito della realizzazione di attività musicali e/o teatrali accompagnate da personaggi di animazione, trasformando le aree interessate in veri e propri centri commerciali naturali al fine di attivare un circuito virtuoso che favorisca anche il passeggio nelle zone pedonali".


Il Comune di Bitonto si farà carico del riconoscimento del marchio "Ccn - Centro Commerciale Naturale", delle spese Siae per le attrazioni musicali, della pedonalizzazione delle aree con transenne e vigilanza e della comunicazione. Come per Not(t)e di Musica a carico degli esercenti partecipanti saranno le spese di allestimento dell'area e quelle relative all'attività di intrattenimento, della Scia e dell'apposizione dei relativi cartelli di divieto di sosta e transito, se previsti.

 

Il bando darà priorità a quelle proposteche favoriscono la rete e la collaborazione tra esercizi commerciali, sostenibili dal punto di vista logistico, con impatto sostenibile sul piano del traffico e di pedonalizzazione delle strade, che prevedono allestimenti logistici compatibili con le esigenze del traffico veicolare, con gli orari di punta e con la necessità di tenere aperte almeno fino alle 18.00 le grandi direttrici del traffico urbano.
L'Ufficio Cultura e Marketing del 7° settore Culturale e Politiche Comunitarie, in collaborazione con il Comando di Polizia Locale - specificatamente per i punti 2 e 3 - analizzerà le proposte, comunicando formalmente l'accettazione o il diniego ai proponenti.

BitontoTV Staff

Commenti

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.