Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "3") AND (expires > '2019-05-24 21:57:04' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "2") AND (expires > '2019-05-24 21:57:04' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Bitonto Tv

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "1") AND (expires > '2019-05-24 21:57:04' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Politica
19/02/2014

Governo luce. Giovane Italia: 'Non è abbastanza'

Il gruppo risponde al dossier della giunta Abbaticchio. E rincara: 'Assegnati compiti da semplici funzionari'

Quelle della giunta Abbaticchio sarebbero solo chiacchiere. A distanza di qualche settimana la Giovane Italia risponde all'ampio dossier fornito dall'Amministrazione Comunale per rendicontare l'operato della giunta parallela composta da giovani (clicca qui per leggere l'articolo). Per i ragazzi del centrodestra il governo luce non avrebbe compiuto grandi sforzi in due grandi settori come il Welfare e il Marketing Territoriale. "E' stato assegnato soltanto il compito di svolgere funzioni di ordinaria amministrazione, destinati a pubblici funzionari anziché soffermarsi su temi legati al mondo giovanile" è la tesi della Giovane Itaia.

 

Di seguito il comunicato integrale della Giovane Italia:

"Alle chiacchiere della giunta Abbaticchio abbiamo fatto il callo, così come è scontato che "qualcuno" avrebbe dribblato i nostri quesiti, pur di non ammettere l'inerzia di una sua "creatura".
A proposito del "Governo Luce" giovanile della città, però, ci preme precisare che esigere un operato amministrativo degno delle aspettative dei cittadini, specie in una città che ormai, purtroppo, non ricopre più ruoli di spicco all'interno dell'area metropolitana, è un DIRITTO di tutti. E chiederne il resoconto è un nostro DOVERE e non "uno sfilare sulle testate giornalistiche" così come inopportunamente dichiara un rappresentante istituzionale, tra l'altro con delega comunale alle politiche giovanili.
Ci preme precisare quanto segue:
1. Dall'assessore Nacci, diretto interessato perché appunto assessore alle politiche giovanili, MAI ci saremmo aspettati tale deplorevole atteggiamento verso il nostro gruppo giovanile.
Bisogna sottolineare, nel caso non l'avesse ancora notato, che l'insuccesso collezionato dall'inerzia del "Governo Luce" trova conferma nel sentire dei cittadini, che lo percepiscono ampiamente.
Infatti, è stato fornito uno scarno e poco esaustivo resoconto solamente dopo una pubblica richiesta della Giovane Italia Bitonto.

2. Con i nostri quesiti non è stata assolutamente messa in discussione la buona volontà dei nostri coetanei e, quindi, dei componenti del "Governo Luce", bensì l'agilità con cui gli amministratori siano riusciti ad oscurare ed impedire eventuali iniziative dedicate alla gioventù bitontina.
Soffermandoci, ad esempio, su due settori fondamentali come il Welfare e il Marketing territoriale, dal vostro stesso comunicato diffuso non emergono attività svolte, tanto da ammettere esplicitamente l'inerzia totale.
Non da ultimo, è necessario precisare come a tali giovani sia stato assegnato soltanto il compito di svolgere funzioni di ordinaria amministrazione, destinati a pubblici funzionari anziché soffermarsi su temi legati al mondo giovanile, veri bisognosi di "luce".

Pertanto, urge che vengano resi noti alla cittadinanza, in maniera dettagliata, i costi sostenuti per i progetti promossi da tale "Governo Luce" ed i relativi risultati.
Un governo dei giovani ha un senso se destina tutto il suo impegno alla gioventù cittadina, ma, in definitiva, quali iniziative sono state pensate, ideate, realizzate per i giovani di Bitonto dall'amministrazione comunale di centrosinistra e da suo "Governo Luce"?
Quali sono le attività programmate nel breve, medio e lungo periodo per i ragazzi bitontini?
Ancora una volta, attendiamo risposte...

 

Giovane Italia

BitontoTV Staff

Commenti

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.