Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "3") AND (expires > '2019-05-23 05:02:53' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "2") AND (expires > '2019-05-23 05:02:53' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1

Bitonto Tv

Errore!

Nessun banners coincide con la richiesta


SELECT * FROM cms_module_banners WHERE (category_id = "1") AND (expires > '2019-05-23 05:02:53' or isnull(expires)) AND (max_impressions = 0 OR num_impressions < max_impressions) ORDER BY RAND() LIMIT 0,1
Sport
17/02/2014

Omnia Bitonto. Successo sull'Atletico Stornara

Continua la marcia salvezza dei biancoblu. Sette punti alla salvezza

 

Continua la marcia salvezza dell'Omnia Bitonto che, nella diciannovesima giornata, quarta di ritorno, del campionato di Prima Categoria, batte per 2-1 al "Città degli Ulivi" l'Atletico Stornara, ottenendo così la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche. Un successo importante in chiave salvezza: gli omniani restano sempre terzultimi, a pari punti col San Giovanni Rotondo e a -4 dal Rocchetta Sant'Antonio, ma aumentano a +7 il vantaggio sul Maroso Candela ultimo e accorciano a -5 dal Bitetto quintultimo e a -7 dalla salvezza diretta.
Vittoria pertanto fondamentale anche perché ottenuta contro una squadra ostica, che veleggia in zona playoff, e nonostante le tante assenze, come Verriello, Dario Orlino, Minervini e Agostino.
Mister Giuseppe Lovero lancia nel 4-4-2 iniziale Cervelli tra i pali, linea di difesa con De Palma - Schiraldi - Rubini - Lamura, a metà campo Savoni - Masciale - Vitucci - Minenna, in attacco Catucci - Acquafredda.
Il buon inizio dell'Omnia Bitonto purtroppo viene sedato dal vantaggio ospite, che arriva al 10': cross di Quarticelli dal fondo destro e sul secondo palo arriva Zingarelli che siglia l'1-0 per la formazione foggiana.
L'Omnia Bitonto reagisce e risponde colpo su colpo, alzando anche il livello di intensità e aggressività in mezzo al campo. Al 24' arriva il pareggio: cross di Savoni dalla destra e colpo di testa in area di Catucci che batte Lodia. Siamo sull'1-1 e con gli omniani che continuano a premere. Savoni al 36' sfiora l'incrocio dei pali da fuori, mentre al 42' arrivano le recriminazione per un calcio di rigore netto non assegnato ai biancoblu dall'arbitro leccese De Pace per atterramento in area di Minenna.
Nella ripresa spavento iniziale per la retroguardia biancoblu, con Quarticelli che sottomisura a porta vuota spreca al lato. È solo un episodio, perché è l'Omnia Bitonto a fare la partita. Il pressing ed il forcing sono costanti, e vengono premiati attorno all'ora di gioco: prima Lodia salva su un colpo di testa di Schiraldi, sugli sviluppi di un corner, poi sul corner che ne è segue, grandissima giocata di Minenna che si inventa una rovesciata in uno spazio strettissimo, all'altezza del primo palo, e realizza così il 2-1. Omnia Bitonto in vantaggio e partita sempre più vibrante: si lotta su ogni pallone e i biancoblu mettono in campo tanto cuore, tanta grinta ed infinito carattere. Positivi nell'economia del match anche gli ingressi di Lucera, Patierno e Noviello rispettivamente per Acquafredda, Vitucci e Savoni.
Proprio Lucera sfiora i gol della sicurezza all'84', ma Lodia ancora una volta è prodigioso e alza sopra la traversa la conclusione del neo entrato.
L'Atletico Stornara non crea grossi pericoli e l'Omnia Bitonto riesce così a portare a casa l'intera posta in palio.
Un successo pesante e fondamentale, che regala una grande iniezione di fiducia a tutto l'ambiente biancoblu. Prossimo impegno, in trasferta sul campo del Maroso Candela ultimo. Serve vincere per dare ancora più senso e peso al successo contro l'Atletico Stornata. Una tappa fondamentale per continuare a costruire una salvezza che fino a poco tempo sembrava soltanto un sogno lontanissimo.

BitontoTV Staff

Commenti

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento


Codice nella foto:
Fare attenzione a Maiuscolo/minuscolo

Il tuo Nome(*):

Email(*):

Sito WEB:
Comprensivo di http://

Commento(*):
Inserendo il testo del messaggio e cliccando su invia, dichiari di aver letto ed accettato i termini del Regolamento per l'inserimento dei Commenti, consultabile alla omonima pagina in menu

*Campi Obbligatori

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.