Bitonto Tv

Edil Tecnica s.a.s.
logo

Edil Tecnica s.a.s.

del geom. F.P. Colapinto&C.

Impresa di costruzioni civili, industraili, monumentali

Piazza Aldo Moro, 25/A int. 3
70032 Bitonto (Bari)

tel.: 080 374 11 93
sito: www.ediltecnicacostruzioni.it

Certificazioni

certificazione 1

certificazione 2

Le realizzazioni rispettano i criteri e la filosofia della Bioedilizia

Mappa Interattiva

Clicca qui per aprire la mappa interattiva su come trovarci

 

Get the Flash Player to see this rotator.

Edil Tecnica nasce oltre 40 anni fa dalla condivisione di una filosofia artigianale e passione per la manualità di Colapinto Damiano. Lo spirito imprenditoriale e la buona riuscita dell’implemento tecnico hanno poi permesso alla ditta individuale di progredire come realtà societaria.

L’esperienza maturata nel campo dell’edilizia tradizionale, migliorata e sviluppata nel tempo dal geom. F.P.Colapinto, riesce a soddisfare le crescenti richieste di qualità nel settore edile. Dal restauro della Chiesa di San Leucio vecchio nel borgo antico di Bitonto agli edifici industriali nella zona artigianale di Molfetta, dalla sede dell’acquedotto pugliese a Bari fino alla lavorazione di marmi, Edil Tecnica S.a.s. si evolve dando un nuovo impulso ed una ventata di freschezza, ottenendo risultati sempre più soddisfacenti, operando oggi con successo nei settori dell’edilizia civile, industriale e nel recupero di beni monumentali sottoposti al Vincolo della Sovraintendenza delle BB. AA.

La pluriennale esperienza acquisita con la realizzazione di numerose opere di costruzione e ristrutturazione si basa su una struttura aziendale organizzata, solida e ben rodata che favorisce un continuo sviluppo e perfezionamento. Alla ricerca ogni giorno di soluzioni progettuali moderne ed efficaci, l’impresa si prefigge di soddisfare il più possibile le aspettative e le esigenze dei clienti, in termini di qualità, costi e tempi d’esecuzione. Attiva in tutto il territorio provinciale di Bari, il suo punto di forza è la composizione in figure professionali ed altamente qualificate; l’utilizzo di tecnologie avanzate e l’applicazione della Bioedilizia, il cui scopo è ridurre al massimo l’impatto ambientale attraverso l’uso di materiali ‘ecologici’, di origine naturale, a basso impatto ambientale e a basso costo energetico di produzione, utilizzo e smaltimento; privi di solventi additivi chimici o altre composizioni tossiche.

Interazione con la casa e ricerca di comodità. Questi gli obiettivi di Edil Tecnica S.a.s., che si proietta verso la casa intelligente e di elevata qualità abitativa, capace di svolgere complesse funzioni finora solo manuali e di predisporsi in base alle esigenze personali; una serie di combinazioni e di settaggi temporizzati che regolano comfort e benessere del fruitore, dal controllo dell'impianto di illuminazione, ai sensori a pioggia nei finestrini del vano scala. La struttura è, inoltre, dotata di un impianto fotovoltaico con scambio sul posto.

Edil Tecnica S.a.s. è una azienda fortemente orientata al cliente; l’idea è quella di pensare al condominio intelligente. Creare una situazione di benessere e comodità senza spreco di energia, con piena soddisfazione del cliente.

Testata giornalistica – Reg. stampa n.29/08 del 15/10/2008 Tribunale di Bari - Direttrice responsabile: Marica Buquicchio
Copyright © 2011 Francesco Paolo Cambione - via Solferino, 25 - 70032 Bitonto (Ba) - P.IVA 05064920720 | Supporto redazione e WebTV - THESIS s.r.l.