Categories: Cronaca e Attualità
      Date: lug 31, 2014
     Title: Approvato il tariffario del Park & Ride di via Messeni
La struttura sarà gestita dalla SIS srl. Si attende l'inaugurazione

Con un euro all'ora sarà possibile lasciare l'auto e vivere il centro cittadino. Con apposita delibera di Giunta, l'Amministrazione Comunale ha varato il tariffario del Park & Ride di via Messeni, ultimo step burocratico prima dell'effettivo avvio della struttura.

 

Secondo quanto deciso da Palazzo Gentile, chi vorrà lasciare la propria vettura nell'autosilo dovrà pagare 1 euro dalle 8:00 alle 14:00, mentre dal primo pomeriggio sino a piena notta la tariffa aumenta sino a raggiungere 1,50 euro.

Il servizio h24 sarà gestito dalla S.I.S. srl, società del perugino che si è aggiudicata la gara pubblica per affidamento in concessione del servizio di management delle aree a pagamento. Circa 350 posti auto distribuiti tra locazioni a strisce blu e, appunto, posteggi nel Park & Ride.

 

Manca poco, in definitiva, all'apertura dell'opera approvata due estati fa dal Consiglio Comunale, dopo una gestazione lunga qualche anno partita durante l'amministrazione Valla. Con l'avvio della struttura di via Messeni potrà essere inagurato anche il format Parco delle Arti. Prima che venga realizzata la pista ciclopedonale che porterà i fruitori dell'autosilo in pieno centro.