Categories: Eventi
      Date: lug  4, 2014
     Title: Slow Food. Una serata dedicata alle tradizioni locali
Prevista una visita guidata animata e un momento gastronomico al Corvo Torvo

Continua e si rafforza la collaborazione fra la Ulixes scs e la condotta Slow Food di Bari, nell'impegno di una costituenda condotta a BitontoVenerdì 4 luglio, a partire dalle ore 19.00, la Ulixes, e la sua rete di associazioni e imprese del territorio locale, ospiterà i soci Slow Food delle condotte di Molfetta e Bari per una serata tutta dedicata alla storia, all'arte e alla tradizione gastronomica di Bitonto.


Il programma prevede una visita guidata animata, con attori in costume, e una caccia al tesoro che consentiranno di ‘rivivere' quattro dei siti di maggior interesse storico-artistico della città.
I testi sono a cura della Ulixes, invece l'allestimento scenico, i costumi, la regia e la recitazione è affidata ai giovani attori dell'associazione Fatti d'Arte.


A seguire, appuntamento al risto-pub ‘Corvo Torvo', in vico Paisiello, che proporrà una selezione di piatti tipici locali appositamente scelti per esaltare gli aromi delle quattro birre artigianali, prodotte dal birrificio ‘I Peuceti', che saranno degustate nel corso della serata.
L'evento, su prenotazione, è riservato ai soci Slow Food.


Sarà sempre possibile partecipare alle serate di promozione del cibo, dell'arte e della storia di Bitonto, a cura di Ulixes scs, in programma per tutta l'estate seguendoci sul nostri profili facebook e sui web site della Ulixes e delle Officine e tramite la nostra newsletter.
Per chi invece fosse interessato alle proposte Slow Food, alle guide e alle riviste dell'associazione o ad altre proposte di turismo ed enogastronomia, presso le ‘Officine Culturali', il Laboratorio Urbano di Bitonto in Largo Gramsci n. 7, potrà sottoscrivere la tessera socio Slow Food valida per un anno o potrà consultare la biblioteca e l'emeroteca sull'alimentazione. Più di 200 tra libri e riviste, già in possesso della Ulixes e in buona parte donati dai soci della condotta Slow Food di Bari, potranno essere consultati gratuitamente tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 21.00.
È inoltre in corso l'indicizzazione per temi delle riviste Slow Food che renderà molto più utile e fruttuosa la consultazione delle ricche riviste presenti dal primo numero fino a quella in corso.