Categories: Cultura e spettacolo
      Date: giu 23, 2014
     Title: 10x10. Venerdì finissage
Nell'occasione sarà presentato il catalogo con i lavori degli artisti che hanno esposto

 

 

Il tre maggio 2013 prendeva il via nella sala espositiva del laboratorio urbano Officine Culturali di Bitonto il progetto culturale 10x10-dieci artisti per dieci mesi, proposto e riformulato in seconda edizione da Amalia Di Lanno nell'ambito del "Concorso di idee per la selezione e il finanziamento di eventi culturali innovativi" e inserito nel programma per le politiche giovanili ‘Bollenti Spiriti' della Regione Puglia. 

Più di un anno è trascorso dall'avvio del progetto, nuovi percorsi creativi hanno preso forma sviluppando interessanti potenzialità artistiche, partiti da una opportunità, un'occasione, uno spazio all'interno del quale poter comunicare un'idea, una visione, un progetto personale. Nel corso di dieci mesi si sono avvicendati dieci autori di talento che hanno proposto significative strade di riflessione sperimentando, di volta in volta, modalità espressive differenti e sempre coinvolgenti. L'importanza dell'arte come esperienza di pratica attiva, un obiettivo che il progetto 10x10 ha perseguito fin dall'inizio rimarcando costantemente la volontà di promuovere le occasioni di scambio umano e la condivisione di idee stimolanti e innovative. Ciascun progetto ha favorito il dialogo creativo e la piena partecipazione sollecitando continuamente la costruzione ed elaborazione di un percorso di ricerca, progettualità e sperimentazione individuale e collettiva.

La seconda edizione del progetto 10x10 - dieci artisti per dieci mesi giunge al termine e si chiude venerdì 27 giugno 2014 ore 20.00.

 In occasione del finissage sarà presentato il catalogo e la mostra collettiva che vedrà la partecipazione dei dieci artisti protagonisti che esporranno un'opera del progetto personale e proporranno una serie di performance live.

Il cerchio, simbolo di un viaggio, si chiude ‘formalmente' ma si apre sempre a un nuovo inizio con l'augurio che l'Arte ci conduca sempre verso meravigliose dimensioni tese a favorire lo sviluppo di visioni profonde, cosicché guardando si possa vedere.
Buona arte, sempre. 


10x10 - dieci artisti per dieci mesi.

 

FINISSAGE

Mostra e presentazione catalogo 
A cura di Amalia Di Lanno

27 giugno - 10 luglio 2014

Autori presenti: Francesca De Santis, Teresa Romano, Marco Testini, Giulio Spagone, Claudia Venuto, Christian Loretti, Francesco Catalano, Angela Ferrara, Alessandro Fusco, KeziaT, Giulia Laddago.

Orario visita:
dal lunedi al venerdi
 9.00 - 21.00

Ingresso: Gratuito