Categories: Cronaca e Attualità
      Date: giu  6, 2014
     Title: POFT. L'Amministrazione presenta il piano alle scuole
Rosa Calò e Vito Masciale illustreranno i dettagli del progetto ai dirigenti e ai docenti

Il vicesindaco, Rosa Calò, e l'assessore alla pubblica istruzione, Vito Masciale, presentano alla comunità scolastica locale il P.O.F.T. (Piano dell'Offerta Formativa Territoriale). Si tratta di un documento di programmazione socio-educativa, che mette in rete le scuole del territorio con l'Amministrazione comunale, le famiglie e gli attori del Terzo Settore, condividendo risorse umane e strumentali per l'ampliamento dell'offerta formativa con la realizzazione di specifici progetti, in grado di rispondere ai bisogni propri del contesto culturale, sociale ed economico in cui operano le scuole.


Nello specifico il P.O.F.T. propone 23 progetti in tre aree di intervento: legalità, ambiente e turismo culturale sostenibile, integrazione sociale.
L'incontro, in programma alle ore 17 di oggi (venerdì 6 giugno) nella Sala Consiliare a Palazzo di Città, sarà anche l‘occasione per avviare un confronto e condividere idee, proposte e suggerimenti per migliorare e rendere più efficace lo strumento nella sua pratica attuazione.
Alla presentazione sono stati invitati i Dirigenti, i docenti funzione strumentale nell'area POF, i docenti referenti per l'ambiente e la legalità, e i rappresentanti dei genitori di tutte le scuole cittadine.