Categories: Cronaca e Attualità
      Date: apr 30, 2014
     Title: Via Borgo San Francesco. La verità di Forza Italia
'L'opera è merito del centrodestra'. I consiglieri comunali: 'Si intervenga anche sulle traverse'

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione di Via Borgo San Francesco. E Forza Italia racconta la sua verità sull'intervento.

 

"Tutto ha inizio quattro anni fa - scrive il partito di centrodestra - Una proposta avanzata dallallora vicesindaco Domenico Damascelli e condivisa dalla Giunta Comunale nel 2010 che, con propria deliberazione n. 211 del 28/05/2010, ha approvato il progetto esecutivo e definitivo per la fresatura della pavimentazione, la scarificazione della vecchia strada, la fornitura e messa in opera dello strato di fondazione in misto granulare stabilizzato e di conglomerato bituminoso".

 

Il 22/11/2010 con determinazione n. 582 del settore Lavori Pubblici "sono state impegnate le somme necessarie per l'espletamento della gara pubblica a mezzo di procedura aperta per la sistemazione di Via Borgo San Francesco".

Il 05/05/2011 e il 19/05/2011 viene esperita la procedura aperta per l'affidamento dei lavori di ristrutturazione, che vengono provvisoriamente aggiudicati ad una ditta specializzata in operi edili e stradali.

In data 01/09/2011, dopo aver svolto le rituali verifiche d'Ufficio sulla veridicità della documentazione e sulle dichiarazioni rese dalla ditta in sede di gara, con determinazione settore Lavori Pubblici n. 283 sono definitivamente aggiudicati i lavori. A settembre 2011 tutto l'iter amministrativo, "dalla volontà politica espressa dalla Giunta alla procedura svolta dagli uffici", è definitivamente completato e si attendeva soltanto l'inizio dei lavori.

 

"La conclusione dell'esperienza di governo cittadino del centrodestra il 16/02/2012 e il patto di stabilità non hanno consentito immediatamente la realizzazione dellopera, ma oggi se Via Borgo San Francesco è finalmente percorribile lo di deve ad un impegno pregresso, certificato dagli atti pubblici, degli amministratori di centrodestra" rivendicano dal partito.

 

Borgo San Francesco non sarebbe però l'unico intervento di miglioria legato alla scorsa Amministrazione. "Altre opere pubbliche, che vengono realizzate in questi tempi - si legge nella nota - non possono che essere state programmate molto tempo prima". "Adesso proponiamo che sia attivata la stessa procedura anche per le traverse di Via Borgo San Francesco, che nel tempo si sono anch'esse deteriorate, affinché si proceda ad un rifacimento delle stesse" dichiarano a conclusione i dirigenti del partito e i consiglieri comunali di Forza Italia Domenico Damascelli e Carmela Rossiello.