Bitonto sta con Mimmo Lucano. Sabato sit in di solidarietà per il Sindaco di Riace

di La Redazione
Politica, Cronaca
04 ottobre 2018

Bitonto sta con Mimmo Lucano. Sabato sit in di solidarietà per il Sindaco di Riace

Appuntamento a Porta Baresana 'per dire che siamo ancora capaci di indignarci. E che non staremo più in silenzio'

Anche Bitonto avrà il suo presidio di solidarietà per Mimmo Lucano, il Sindaco di Riace arrestato nei giorni scorsi con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

In ideale collegamento con la manifestazione riacese, sabato, alle ore 18:00, nei pressi di Porta Baresana, si terrà un sit-in per resistere alla strumentalizzazione politica e culturale che, in queste ore, sta ignobilmente facendo di un arresto il pretesto per condannare l'integrazione, la solidarietà, l'accoglienza in questo Paese. “Per dire che siamo ancora capaci di indignarci. E che non staremo più in silenzio” si legge nell’evento pubblicato sui social

“Anche Bitonto dice che #riacenonsiarresta” e sostiene il modello di accoglienza diffusa portato avanti da più di un decennio da Mimmo Lucano, che ha trasformato il paesino calabrese in un’utopia di pace e fraternità, lodata più volte dalla comunità internazionale e dalla prefetture.

L'idea del sit in è partita spontaneamente, dal basso, “con il buon vecchio tam tam. Nessun organizzatore, nessun regista. Siamo tutti invitati ad esserci: privati cittadini, famiglie, associazioni, partiti politici, parrocchie, ecc... Ognuno con le sue idee e con i suoi simboli”.