Stasera il TOF porta le musiche di Beethoven, Brahms e Mozart in Cattedrale

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
27 settembre 2018

Stasera il TOF porta le musiche di Beethoven, Brahms e Mozart in Cattedrale

Il concerto 'Anima Mundi' sarà diretto da Vito Clemente e replicato a Ruvo e Bari

Questa sera, alle 20:30 nella Cattedrale di Bitonto, il Traetta Opera Festival torna in scena con una produzione speciale, realizzata in collaborazione con l'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari. «Anima Mundi» è il titolo del concerto diretto da Vito Clemente, con solisti Francesco D'Orazio al violino, Nicola Fiorino al violoncello, il soprano Gabriella Costa, il mezzosoprano Loriana Castellano, il tenore Francesco Toma e il baritono Domenico Colaianni. L'ingresso è libero.

In programma l'esecuzione di Egmont Ouverture op.84 di Ludwig van Beethoven, il Doppio Concerto per violino, violoncello e orchestra op.102 di Johannes Brahms, l'Ave Maria di Vincenzo Perrone e la Messa dell'Incoronazione in Do K.317 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Al concerto prenderanno parte il Coro Harmonia dell'Ateneo di Bari diretto da Sergio Lella, il Coro Incanto Armonico di Bari diretto da Bepi Speranza, il Coro Jubilate di Conversano diretto da Donato Totaro, l'Alter Chorus di Molfetta diretto da Antonio Allegretta e la Corale Polifonica "Michele Cantatore" di Ruvo di Puglia diretta da Angelo Anselmi.

La produzione sarà poi replicata venerdì 28 settembre, alle 20:30, nella Chiesa di San Domenico a Ruvo di Puglia (ingresso libero) e sabato 29 settembre, alle 21:00, nella Cattedrale di Bari nell'ambito della rassegna "Notti Sacre" (ingresso libero).