Giunta: è Incantalupo il nuovo assessore alle Politiche Ambientali

di La Redazione
Politica
13 settembre 2018

Giunta: è Incantalupo il nuovo assessore alle Politiche Ambientali

Per il consigliere si tratta di un ritorno. Abbaticchio risolve così la grana Giunta

Come anticipato già un mese fa dalla redazione politica di BitontoTV, è Domenico Incantalupo il "nuovo" nome della Giunta di Palazzo Gentile. Come si apprende da una nota stampa diffusa dal Municipio, il sindaco Michele Abbaticchio ha firmato il mattina il decreto di nomina alla carica di assessore comunale del consigliere in quota "Bitonto Solidale".

Incantalupo tornerà ad essere il delegato alle Politiche Ambientali, carica già ricoperta dal 2012, durante il primo mandato di governo Abbaticchio. 

Nella stessa mattinata Incantalupo ha accettato la nomina, cessando, pertanto, dalla carica di consigliere comunale. Incantalupo ha fatto parte, sino ad oggi, della V Commissione consiliare che si occupa di Ambiente e verde pubblico, Igiene e sanità, Aziende speciali, Politiche ospedaliere, Istituti ed interventi di interazione con le ASL, Mattatoio, Cimitero, Annona, Fiere e mercati, Sicurezza sociale.

La nomina del consigliere risolve la questione Giunta, da marzo orfana di un componente dopo le dimissioni dell'assessore all'Urbanistica Federica Fiorio.