A Bitonto le vaccinazioni sono arrivate al 95%

di La Redazione
Politica, Cronaca
30 agosto 2018

A Bitonto le vaccinazioni sono arrivate al 95%

A riportare la notizia è stata la Gazzetta del Mezzogiorno

A Bitonto il 95% dei bambini sotto i sei anni ha completato il ciclo di vaccinazioni obbligatorie. La notizia è stata riportata ieri dalla Gazzetta del Mezzogiorno, che ha ascoltato Onofrio Pagone, responsabile del centro vaccinazioni cittadino.

Negli ultimi giorni il centro è stato preso d’assedio da genitori e bambini, grazie anche all’ordinanza emessa dal sindaco Michele Abbaticchio. Tutti i bambini che dovranno iniziare a frequentare le scuole elementari e dell’infanzia, infatti, dovranno esser stati vaccinati contro la poliomielite, la difterite, l’epatite B, la pertosse, Haemopbilusinfluenzae tipo B, il meningococco, il morbillo, la rosolia, la parotite e la varicella. I genitori dovranno presentare tutta la documentazione relativa alle vaccinazioni e non potranno produrre autocertificazioni.

A nulla sono valse le critiche sui social dei “No Vax” né quelle politiche del Movimento Cinque Stelle e dell’onorevole Francesca Anna Ruggiero: in vista dell’inizio dell’anno scolastico i genitori hanno prodotto tutta la certificazione sanitaria. “Grazie a chi mi ha dato fiducia e che mi sta aiutando in questi giorni così difficili” ha dichiarato il primo cittadino.