Giovedì si concluderà la quarta edizione di Asso Dj Festival

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
24 luglio 2018
Photo Credits: Lisa Fioriello - AssoDeejay

Giovedì si concluderà la quarta edizione di Asso Dj Festival

Appuntamento con il contest in piazza Cavour. Mediapartner BitontoTV

Dopo un intenso mese di seminari e workshop di formazione ed informazione, realizzati in collaborazione con Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" e Pioneer DJ, la quarta edizione di Asso Dj Festival - kermesse organizzata da Assodeejay e Cooperativa Casm con il patrocinio del Comune di Bitonto e della Città metropolitana di Bari - si conclude con una serata di musica e spettacolo nella splendida cornice di piazza Cavour, a Bitonto. L'appuntamento è per giovedì 26 luglio a partire dalle 19:00.

La serata di giovedì decreterà l'Asso Dj 2018: i partecipanti si sfideranno in due prove predisposte dalle giuria di qualità. In palio una release su etichetta Overbeat Records. Sul palco gli ospiti della serata Alex Nocera, da Radio M2O,e la dj producer Nausica. In più tanto spettacolo allestito in collaborazione con l'Associazione Studenti Stranieri Università degli Studi di Bari e la scuola di danza Armonie. 

L'evento, che gode della mediapartnership di BitontoTV, sarà trasmetto in diretta sul canale 879 di Sky e sui canali 78 e 93 del digitale terrestre, in diretta radio su Radio UniBa. 

Quella che si conclude giovedì sera è stata un'edizione davvero ricca di Asso Dj Festival che, coinvolgendo per la prima volta non solo Bitonto centro ma anche le sue frazioni, ha analizzato la figura e il ruolo del deejay a 360°. Nei workshop che si sono susseguiti nel corso del mese di luglio si è parlato del deejay come professione, della nascita della cultura dance con la prof.ssa Claudia Attimonelli (sociosemiologa, docente di Studi visuali e multimediali presso l'Università degli Studi di Bari) e del mondo della radio con il direttore responsabile dott. Francesco Carlucci, il responsabile comunicazione dott. Mario Colonna e lo station manager Dott. Ilario Mastropasqua di RadioUniba. 

Per i professionisti del settore, infine, si è tenuto il workshop ufficiale Pioneer Dj, partner tecnico del festival, a cura del Business Developement Executive Michel Corradi e la presentazione del libro "Il ruolo del deejay nel mondo della notte" di Mirko Alimenti, a cura della Libreria del Teatro.