Con 'Bitonto sotto le stelle' partono stasera le passeggiate culturali alla scoperta del centro antico di Bitonto

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
13 luglio 2018

Con 'Bitonto sotto le stelle' partono stasera le passeggiate culturali alla scoperta del centro antico di Bitonto

Si inizia con un tour dedicato alla città medievale. Le attività sono promosse da Ulixes e Re Artù

In occasione della Bitonto Estate 2018, come annunciato già durante la conferenza stampa di presentazione, e in continuità con le attività di visite guidate svoltesi negli ultimi quattro anni e promosse dal Comune di Bitonto e dalla Regione Puglia, tornano le visite guidate gratuite di “Bitonto sotto le stelle”, passeggiate “tematiche” alla scoperta di alcuni tra i più importanti siti storico-artistici bitontini. 

Si parte questa sera, con un tour nella città medievale, rappresentata dal Torrione Angioino, dalla caratteristica chiesa di San Leucio vecchia ed infine dalle bellezze della Cattedrale, considerata archetipo delle chiese in stile romanico pugliese. Le attività, promosse dalle cooperative Ulixes e Re Artù, si svolgeranno in due turni, alle ore 20:00 e alle ore 21:30 a cura di guide esperte della Re Artù. 

Ogni turno prevede un numero massimo di 25 partecipanti, per un totale di 50 a serata. È gradita la prenotazione al n. di tel +39 3334927688 o inviando un messaggio privato alla pagina Facebook clicca qui con nome, cognome, data dell'evento, numero di partecipanti e numero di telefono per eventuali comunicazioni. 

Il punto d’incontro sarà presso il Torrione Angioino in piazza Cavour, dieci minuti prima dell’inizio di ogni turno. Le attività saranno riproposte ogni venerdì.