Pizzarotti e Abbaticchio in tour elettorale a sostegno dei candidati sindaco pugliesi impegnati nel ballottaggio

di La Redazione
Politica
19 giugno 2018

Pizzarotti e Abbaticchio in tour elettorale a sostegno dei candidati sindaco pugliesi impegnati nel ballottaggio

Venerdì il Presidente di Italia in Comune sarà in Puglia

Federico Pizzarotti arriverà in Puglia per un lungo tour elettorale a sostegno dei candidati sindaco della provincia impegnati nel turno di ballottaggio delle Amministrative. 

Stando a quanto si apprende dalle pagine social di “Italia in Comune”, il Presidente del movimento politico sarà accompagnato dal sindaco di Bitonto, nonché vicesindaco metropolitano, Michele Abbaticchio, ormai referente pugliese di IiC, assieme al coordinatore regionale Vincenzo Gesualdo. 

Venerdì, a partire dal pomeriggio, Pizzarotti e Abbaticchio incontreranno Davide Carlucci, Giuseppe Nitti, Giuseppe Colonna e Rosa Melodia, rispettivamente in corsa ad Acquaviva, Casamassima, Mola di Bari e Altamura. Non è escluso, però, che Pizzarotti possa visitare anche Bitonto, al centro, in questo momento, delle questioni legate al movimento politico. 

Un tour importante per misurare la forza politica di “Italia in Comune”, che, dopo aver celebrato la convention fondativa nelle scorse settimane, sarà impegnata in un lungo percorso di avvicinamento al congresso del prossimo ottobre, quando, assieme ai nuovi vertici, saranno indicate le linee guida dell’azione politica del “partito dei sindaci” in Puglia.