Papa Francesco a Bari: l'Arcidiocesi comunica il programma della giornata

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
08 giugno 2018
Photo Credits: Lisa Fioriello

Papa Francesco a Bari: l'Arcidiocesi comunica il programma della giornata

Bergoglio atteso nel capoluogo il prossimo 7 luglio. Incontrerà i fedeli sul lungomare

L’Arcidiocesi di Bari-Bitonto ha diramato il programma della visita di Papa Francesco in programma il prossimo 7 luglio a Bari. Bergoglio incontrerà nel capoluogo pugliese i Patriarchi della chiesa ortodossa per una giornata di preghiera e dialogo dedicata al Medio Oriente. 

Stando a quanto diffuso dall’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi, il Papa atterrerà a Bari, alle ore 8:15, in piazzale Cristoforo Colombo, accolto dall’arcivescovo mons. Francesco Cacucci, dal presidente Michele Emiliano, dal prefetto Marilisa Magno e dal sindaco di Bari Antonio Decaro. 

Bergoglio sarà quindi accompagnato in auto alla Basilica di San Nicola dove incontrerà i Patriarchi e la comunità di frati domenicani, quindi si sposterà in cripta per venerare le reliquie del Santo di Myra.

Dopo la preghiera, attorno alle ore 9:15, il Santo Padre e i Patriarchi raggiungeranno in pullman la “Rotonda” sul lungomare di Bari, dove si terrà un incontro di preghiera con i fedeli, della durata di circa un’ora. Al termine, Francesco e i rappresentanti della chiesa ortodossa si riuniranno nuovamente in Basilica dove si terrà il dialogo. 

Papa Francesco pranzerà con i Patriarchi e alcuni rappresentanti della diocesi nei locali dell’Arcivescovado. Tornerà a Roma, nel primo pomeriggio.