Al Museo De Palo-Ungaro 'SagomArte'

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
30 giugno 2018

Al Museo De Palo-Ungaro 'SagomArte'

Il prossimo weekend la performance interattiva di Rossana Bucci e Oronzo Liuzzi

Sarà inaugurata il prossimo 5 luglio, alle ore 19:00, presso il Museo Archeologico “Fondazione De Palo-Ungaro” a Bitonto la performance interattiva di Rossana Bucci e Oronzo Liuzzi “SagomArte”.

Si tratta di un “esperimento sociale, scommessa, manifesto artistico che raccoglie, destabilizza, deliberatamente proteso all’ ascolto. Una poetica dell’altro dentro l’altro, in cui diversità e alterità attivano un processo plurisensoriale di affrancamento culturale e linguistico. Un’arte che si riconosce nella caducità preziosa, nella riflessione partecipata, come osmotico respiro che sopravvive oltre la simulazione” come descritto dal saggio critico di Lucia Anelli.

Laureato in Filosofia Estetica all’Università degli Studi di Bari. Artista poliedrico, poeta e performer, Liuzzi ha pubblicato oltre venticinque libri tra poesia e narrativa. È editore di Eureka Edizioni, e cura con Rossana Bucci la collana di poesia contemporanea CentodAutore. La stessa Bucci ha pubblicato per la poesia “Petali di me in volo” (2014) e “DNA” (2015).