A fine giugno l'anteprima della diciottesima edizione del Beat Onto Jazz Festival

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
09 giugno 2018

A fine giugno l'anteprima della diciottesima edizione del Beat Onto Jazz Festival

Un tributo a Petrucciani e la presentazione dell'ultimo volume sul jazz di Ugo Sbisà

Si terrà sabato 30 giugno, a partire dalle ore 19:00 al Teatro Traetta di Bitonto, l'anteprima della diciottesima edizione del Beat Onto Jazz Festival, diretto come sempre da Emanuele Dimundo e organizzato dall'associazione In Jazz

Un doppio importante e prestigioso appuntamento articolato in due momenti. Il primo, la presentazione del successo letterario di settore del saggista, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno e docente del conservatorio Niccolò Piccinni di Bari Ugo Sbisà “Puglia, le età del jazz”, Adda editore. Un compendio del jazz nostrano su cui discuteranno l’autore e Alceste Ayroldi, docente e critico musicale. 

La seconda parte della kermesse vedrà impegnato in piano solo il maestro Nico Marziliano in un avvincente tributo al grande Michel Petrucciani, pianista francese tra le voci più cristalline del piano jazz della fine del secolo scorso.

Nell'occasione, durante il corso della serata, il direttore artistico, Emanuele Dimundo presenterà le linee salienti della nuova edizione del Beat Onto Jazz Festival, che si terrà, come di consueto, dal 1° a 4 agosto in Piazza Cattedrale, a Bitonto. La serata è ad ingresso libero fino a esaurimento posti.