Una delegazione della chiesa serba guidata dall'arcivescovo Hocevar ha visitato ieri Bitonto

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
03 maggio 2018
Photo Credits: BitontoTV

Una delegazione della chiesa serba guidata dall'arcivescovo Hocevar ha visitato ieri Bitonto

Il gruppo in Puglia per volontà della Caritas di Barletta

Nella giornata di ieri, una delegazione della Chiesa di Serbia, guidato dall’arcivescovo di Belgrado, monsignor Stanislav Hocevar, ha visitato la città di Bitonto

Il metropolita serbo, arrivato in città in tarda mattinata, ha fatto visita alla Basilica dei Santi Medici, accompagnato dal rettore don Vito Piccinonna e da un un gruppo della Fondazione. Dopo aver reso venerazione alle reliquie dei Santi Medici conservate nel Santuario, la delegazione è stata accompagnata anche nei locali dell’Hospice “Aurelio Marena”.  

Nella giornata di ieri la delegazione ha potuto ammirare anche il centro storico cittadino, prima di ripartire alla volta di Bari, dove ha presenziato alla presentazione del libro di poesie di Enzo Quarto edito da Secop. 

La gruppo di religiosi serbi è in Puglia dallo scorso 30 aprile per un viaggio fortemente voluto dalla Caritas di Barletta, nel segno dell’ecumenismo tra Chiesa cattolica e ortodossa. Hocevar e i suoi sodali hanno passato qualche giorno nella diocesi della BAT, prima di passare a quella di Bari-Bitonto. 

La delegazione partirà tra due giorni alla volta di Roma per incontrare il prossimo sabato papa Francesco.