Michele Giorgio presenta la sua ultima fatica, 'L'epopea di un cafone'

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
17 maggio 2018

Michele Giorgio presenta la sua ultima fatica, 'L'epopea di un cafone'

Il libro è edito da Adda Editore

Sarà presentata questo pomeriggio, nei saloni dell’Auditorium “Degennaro”, a partire dalle ore 18:30, l’ultima fatica letteraria di Michele Giorgio, “L’epopea di un cafone”

Il libro, pubblicato quest’anno da Adda Editore, “ri-descrive liricamente il mondo del cafone quasi in contrapposizione alla civiltà dei nostri anni. Un poemetto che – non dicendolo – è una critica fondata alle illusioni, le ubbie, lo ‘sregolamento dei sensi’ (droga, violenza, sopraffazione, narcisismo) che ci circonda”, come scrive Daniele Giancane, docente di Letteratura dell’Infanzia all’Università di Bari, nella prefazione. 

Alla serata saranno presenti l’autore, Giancane, Marco Vacca, presidente dell’Università dell’Anziano “Domenico Pastoressa”, Mario Sicolo, direttore del Da Bitonto, il pittore Vito Cotugno e l’editore Giacomo Adda. L’evento sarà coordinato da Valentino Losito, consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

L’evento è stato organizzato dall’autore e dall’editore Adda, in collaborazione con l’Università dell’Anziano “Domenico Pastoressa” e il periodico Da Bitonto.